‘Ndrangheta maxi operazione carabinieri in 14 province | 97 arresti

Una vasta operazione dei carabinieri ha portato all’arresto di 97 persone in 14 province, colpendo duramente la ‘ndrangheta. Dalle prime ore dell’alba, sono in corso le misure cautelari richieste dalla Dda di Reggio Calabria, evidenziando l’intensità dello sforzo contro la criminalità organizzata. Un colpo significativo alla rete criminale calabrese.

Una maxi operazione dei carabinieri contro la ‘ ndrangheta è in corso dalle prime luci dell’alba in 14 province, dove si stanno eseguendo tre ordinanze di custodia cautelare emesse dall’ufficio gip del tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Dda, nei confronti di 97 indagati. Colpite le più importanti cosche di Ndrangheta. Interessate alcune tra le più importanti cosche di ‘ndrangheta i cui sodali sono accusati, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere di tipo mafioso, concorso esterno all’associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico, anche internazionale, di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, sequestro di persona a scopo di estorsione, scambio elettorale politico mafioso e detenzione e porto di armi. 🔗Leggi su Lapresse.it

‘ndrangheta maxi operazione carabinieri in 14 province 97 arresti

© Lapresse.it - ‘Ndrangheta, maxi operazione carabinieri in 14 province: 97 arresti

Altre letture consigliate

‘Ndrangheta: maxi operazione carabinieri in 14 province, 97 arresti
Una vasta operazione dei carabinieri contro la 'ndrangheta è in corso dalle prime luci dell'alba in 14 province italiane.

Maxi Operazione dei Carabinieri: 11 arresti per assalto a portavalori a San Vincenzo
Maxi operazione dei Carabinieri nelle province di Nuoro, Pisa e Bologna, con 11 arresti per un violento assalto a portavalori a San Vincenzo.

Maxi blitz antimafia a Catania, coinvolti oltre 200 carabinieri: il video e i dettagli dell'operazione
Un maxi blitz antimafia ha coinvolto oltre 200 carabinieri a Catania, portando all'arresto di 14 persone.