Israele Netanyahu cede alle pressioni occidentali | Aperti a un cessate il fuoco temporaneo a Gaza

Israele, sotto pressione internazionale, apre alla possibilità di un cessate il fuoco temporaneo a Gaza. Netanyahu, inizialmente ostile a tregue e all’ingresso di aiuti umanitari, mostra segnali di indebolimento di fronte alle richieste degli alleati occidentali, con Donald Trump sempre più insoddisfatto della sua posizione, mentre la crisi si intensifica e si cerca una soluzione umanitaria.

Benjamin Netanyahu si mostra debole di fronte alle prime pressioni degli alleati internazionali. Dopo aver respinto qualsiasi proposta di tregua e richiesta di permettere l’ingresso degli aiuti umanitari a Gaza, il primo ministro israeliano, con Donald Trump sempre più spazientito dalla sua intransigenza e l’Europa che inizia ad applicare le prime ritorsioni dopo due anni e mezzo di massacri nella Striscia, ha annunciato in conferenza stampa a Gerusalemme che Israele “è pronto per un cessate il fuoco temporaneo, se ce ne sarà l’opportunità”. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

israele netanyahu cede alle pressioni occidentali aperti a un cessate il fuoco temporaneo a gaza

© Ilfattoquotidiano.it - Israele, Netanyahu cede alle pressioni occidentali: “Aperti a un cessate il fuoco temporaneo a Gaza”

Scopri altri approfondimenti

Israele, Netanyahu: “Nessuna tregua con Hamas dopo il previsto rilascio di un ostaggio”
Israele ha smentito le voci di un accordo per la liberazione dell'ostaggio israelo-americano Edan Alexander, ribadendo che non ci sono trattative in corso per un cessate il fuoco o la liberazione di prigionieri palestinesi.

Israele, parenti ostaggi a Trump: “Netanyahu mente, ferma la guerra”
Il conflitto in Israele riemerge con urgenza, mentre i familiari di ostaggi si rivolgono a Trump, accusando Netanyahu di menzogne.

Crisi del Kashmir: l’India di Modi prende a modello l’Israele di Netanyahu
La crisi del Kashmir si intreccia sempre più con il conflitto israelo-palestinese. L'India di Modi sembra seguire il modello di Israele di Netanyahu, instaurando simili strategie militaristiche.

Cosa riportano altre fonti

israele netanyahu cede pressioniIsraele, Netanyahu cede alle pressioni occidentali: “Aperti a un cessate il fuoco temporaneo a Gaza”
Da ilfattoquotidiano.it: Il premier apre all'improvviso all'ipotesi di una tregua limitata, dopo le indiscrezioni che parlano di un Trump spazientito e le ritorsioni europee ...

israele netanyahu cede pressioniIl mondo preme su Israele: La frustrazione di Trump, le minacce Ue, lo strappo di Londra. Netanyahu: "Avanti fino alla vittoria"
huffingtonpost.it scrive: Entrano 100 camion, ma Gaza è allo stremo. I media israeliani registrano un "movimento di condanna” internazionale senza precedenti.

israele netanyahu cede pressioniGaza, troppe pressioni, Israele sblocca gli aiuti nella Striscia. Perché Netanyahu ha detto sì
Scrive italiaoggi.it: Affamare Gaza non fa gli interessi di Israele, perché rischia di provocare una situazione incontrollabile. Così il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha spiegato in un video la decisione di ...