I veri neofascisti all’assalto degli ebrei | torna l’odio razziale in Italia

Negli ultimi anni, l'Italia ha visto un preoccupante revival di sentimenti razziali e xenofobi, culminati in attacchi contro la comunità ebraica. Con Giorgia Meloni alla guida del governo, le opposizioni temono un ritorno del fascismo, mentre un variegato gruppo di intellettuali e figure pubbliche alimenta il dibattito, suscitando interrogativi inquietanti sul presente e sul futuro del paese.

Da quando Giorgia Melon i ha assunto l’incarico di Presidente del Consiglio, le opposizioni – in difficoltà e prive di una chiara direzione – non perdono occasione per agitare lo spettro «del ritorno del fascismo». Al loro fianco si schiera un eterogeneo insieme di sedicenti intellettuali, ex capi di governo, deputati, senatori, celebrità del mondo dello spettacolo, giornalisti e ampie porzioni dell’informazione mainstream, che offrono regolarmente spazio a figure come Alessandro Di Battista e Rula Jebreal, contribuendo alla diffusione di falsità su Israele e sul conflitto innescato da Hamas il 7 ottobre 2023. 🔗Leggi su Panorama.it

i veri neofascisti all assalto degli ebrei torna l odio razziale in italia

© Panorama.it - I veri neofascisti all’assalto degli ebrei: torna l’odio razziale in Italia

Potrebbe interessarti su Zazoom

SureFire lancia le cuffie per veri gamers
La nuova gamma di periferiche da gioco è ora disponibile in tutta Europa SureFire, il marchio specializzato nel gaming di Verbatim Europe, ha lanciato due nuovi modelli di cuffie: le cuffie gaming Harrier 360 con audio surround e le cuffie gaming Skirmish, che offrono comfort e audio cristallino agli appassionati di giochi per PC e console.