Il grottesco saluto di Schlein alla manifestazione di Conte e il trionfo del populismo

Nel sabato del grande ritorno gialloverde, con la manifestazione contiana a Roma e il congresso salviniano a Firenze, spuntano anche macchioline rosse a imbrattare la tavolozza populista-putinista che, come tale, è di destra. Tralasciamo qui i veterocomunisti – se Giancarlo Pajetta fosse vivo li sbranerebbe – tipo Vauro, Pino Arlacchi, Moni Ovadia, Raniero La Valle, Roberta De Monticelli – che aderiscono all’adunata dell’avvocato del popolo perché contrari «ad attribuire alla Federazione russa il ruolo del nemico». E neppure ironizziamo più di tanto sulla guest star Barbero professor Alessandro che parlerà dal palco senza ricordarsi – lo ha finemente notato Nicola Mirenzi sul Foglio – del suo maestro, il grande storico Marc Bloch che nel 1940 scriveva: «Ai pacifisti piaceva giocare con le parole e forse avendo perduto l’abitudine a guardare in faccia i loro pensieri si lasciarono prendere nelle reti dei loro stessi equivoci» (“La strana disfatta”). 🔗Leggi su Linkiesta.it

il grottesco saluto di schlein alla manifestazione di conte e il trionfo del populismo

© Linkiesta.it - Il grottesco saluto di Schlein alla manifestazione di Conte, e il trionfo del populismo

La sinistra disfatta Il grottescosaluto di Schlein alla manifestazione di Conte, e il trionfo del populismo.

Ne parlano su altre fonti?

grottesco saluto schlein manifestazioneDelegazione Pd in piazza coi 5S. Conte: «Venga anche Schlein» - Crisi Ucraina (Politica) Elly Schlein seguirà il suo intuito, come sempre. Può darsi che decida domani all’ultimo momento se passare a dare un saluto alla manifestazione pacifista del M5S. A corteo gi ... (ilmanifesto.it)

grottesco saluto schlein manifestazioneCon il M5S, ma di lato. La terza via di Schlein per la piazza pacifista - «Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?». L’interrogativo morettiano assilla il Nazareno. Al momento, però, è la prima ipotesi quella che prevale. Elly Schlein h ... (corriere.it)

grottesco saluto schlein manifestazioneConte a La7 contro Von der Leyen "Schlein venga in piazza con noi contro il riarmo" - A pochi giorni dalla manifestazione di sabato 5 aprile contro il riarmo europeo, Giuseppe Conte, intervistato a La7 da Andrea Pancani, ribadisce la linea dei Cinquestelle e critica ancora una volta il ... (tg.la7.it)

Potrebbe interessarti anche:

Saluto ROMANO ad Elly. Tutte le trappole per Schlein di Prodi & Co.

Saluto Bannon - Schlein : Meloni si dissoci

Saluto nazista di Bannon - Bardella lascia la convention della destra Usa. Schlein : «Meloni vassalla di Trump - si dissoci»