Caso Almasri Meloni indagata | Non mi faccio intimidire Scontro con le toghe
La notizia sul Caso Almasri arriva come una bomba in un normale martedì pomeriggio nei Palazzi romani. A darla è la stessa presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che in un video di circa due minuti annuncia di aver ricevuto un avviso di garanzia per quanto accaduto con il capo della polizia giudiziaria libica, secondo la Corte penale internazionale responsabile di crimini contro l’umanità e crimini di guerra.L’arresto di Almasri e il rilascioAlmasri era stato arrestato a Torino, ma poi rilasciato e riportato in Libia con un volo di Stato. L’uomo è ritenuto responsabile di aver coordinato, ordinato ed eseguito omicidi, violenze sessuali e torture nelle carceri libiche, in particolare a Mitiga, dove vengono rinchiusi migliaia di migranti in viaggio verso l’Europa.L’annuncio di Meloni“Dunque la notizia è questa: il procuratore della Repubblica di Roma, Francesco Lo Voi, lo stesso del fallimentare processo a Matteo Salvini per sequestro di persona, mi ha appena inviato un avviso di garanzia per i reati di favoreggiamento e peculato in relazione alla vicenda del rimpatrio del cittadino libico Almasri”, annuncia Meloni mostrando il documento e spiegando che avvisi di garanzia sono stati inviati anche “ai ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi e al Sottosegretario Alfredo Mantovano“.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Caso Almasri, Meloni indagata: “Non mi faccio intimidire”. Scontro con le toghe
- Giorgia Meloni indagata per il caso Almasri
- Giorgia Meloni è indagata per il rilascio di Almasri
- Caso Almasri, ecco i reati in base ai quali sono indagati Meloni e 3 membri del governo
- Caso Almasri Meloni indagata
- Giorgia Meloni e i ministri Nordio e Piantedosi indagati per favoreggiamento e peculato per il caso del libico Almasri
- Meloni: "Ho ricevuto avviso di garanzia per il caso Almasri"
-
Caso Almasri Meloni indagata - La segretaria agli interni Kristi Noem ha postato un video dalla Grande Mela nel quale ha annunciato l'arresto di un migrante accusato di vari reati. Alcuni distretti scolatici in rivolta: “non ... (msn.com)
-
Caso Almasri, la premier Meloni indagata a Roma per favoreggiamento e peculato insieme a Nordio, Piantedosi e Mantovano - La premier Giorgia Meloni è indagata per favoreggiamento e peculato dalla Procura di Roma in relazione alla vicenda del rimpatrio del generale libico Osama Almasri, capo della polizia giudiziaria di T ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Meloni indagata per il caso Almasri, chi è Luigi Li Gotti: l’esposto dell’ex senatore e la denuncia sui social - Da avvocato i processi di mafia, in politica con Msi, An e Italia dei Valori. “Ora la Procura dovrà fare le sue valutazioni e decidere come proseguire” ... (quotidiano.net)
Video Caso Almasri