Inps la protesta dei lavoratori che aiutano i precari | vogliamo un contratto adeguato
Milano, 28 gennaio 2025 – Uno dei paradossi, denunciati dagli operatori, è lo stipendio, per persone in prima linea anche nell’assistenza di chi chiede un sussidio pubblico. Salario “paragonabile” a quello di chi riceve il Supporto per la formazione e il lavoro, pensato per sostenere chi è in difficoltà economica o disoccupato. L’80% dei lavoratori, infatti, è obbligato a un part time che, senza la possibilità di straordinari, si traduce in paghe di poco superiori ai 700 euro al mese. La scelta e le conseguenze Non c’è pace nella maxi-operazione che ha coinvolto gli operatori del contact center Inps, personale che risponde al telefono e offre assistenza a distanza ai cittadini per districarsi nella giungla delle pratiche. Tra loro un centinaio di milanesi, su un totale di circa tremila persone in Italia.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Inps, la protesta dei lavoratori che aiutano i precari: vogliamo un contratto adeguato
- Inps, la protesta dei lavoratori che aiutano i precari: vogliamo un contratto adeguato
- Numero verde Inps e contatti per richiedere assistenza - La guida all'assistenza Inps: i numeri per parlare con un operatore e tutti i contatti alternativi - dal sito web alla mail - per ricevere informazioni. (money.it)
- Aiuti per lavoratori e famiglie - pensioni e le nuove misure introdotte dal Governo e dall’INPS. Sono tutte le forme di aiuto per chi è senza lavoro o è in difficoltà economica o sociale. Al termine di ogni articolo forniamo ... (ticonsiglio.com)
- M5S,il portale Inps per lavoratori Poste è ancora inaccessibile - "È inaccettabile che, dopo oltre due mesi e mezzo, il sito gestito dall'Inps per la richiesta della certificazione per l'accesso all'anticipo dell'indennità di buonuscita per i lavoratori di ... (ansa.it)
Video Inps protesta