Giorno della Memoria Papa | Orrore sterminio non può essere dimenticato e negato
Messaggio di Papa Francesco nel Giorno della Memoria a 80 anni dalla liberazione di Auschwitz. “L’Orrore dello sterminio di milioni di persone ebree non può essere né dimenticato né negato. Ricordiamo anche tanti cristiani, tra i quali numerosi martiri. Collaboriamo tutti a debellare la piaga dell’antisemitismo, insieme ad ogni forma di persecuzione religiosa” scrive su X il pontefice. L’Orrore dello sterminio di milioni di persone ebree non può essere né dimenticato né negato. Ricordiamo anche tanti cristiani, tra i quali numerosi martiri. Collaboriamo tutti a debellare la piaga dell’antisemitismo, insieme ad ogni forma di persecuzione religiosa.— Papa Francesco (@Pontifexit) January 27, 2025 “Ribadiamo oggi con forza che ai semi dell’antisemitismo non si deve mai più consentire di mettere radice nel cuore dell’uomo.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Giorno della Memoria, Papa: “Orrore sterminio non può essere dimenticato e negato”
- 80 anni fa la liberazione di Auschwitz. Mattarella: "Il mondo non vuole dimenticare"
- Giorno della Memoria, il Papa: orrore sterminio ebrei né dimenticato né negato
- Giornata della Memoria, papa Francesco invita a seguire l’intervento di Edith Bruck da Fazio:…
- Papa Francesco: Angelus, “orrore” dell’Olocausto “non può essere né dimenticato né negato”
- Giorno della Memoria, il Papa: orrore sterminio ebrei né dimenticato né negato
- Il Papa, 'l'orrore della Shoah non sia negato né dimenticato'
-
Il Papa: 'Mai negare l'orrore della Shoah, debellare l'antisemitismo' - 'Costruiamo insieme un mondo più fraterno, più giusto, educando i giovani ad avere un cuore aperto a tutti' (ANSA) ... (ansa.it)
-
Il Papa, 'l'orrore della Shoah non sia negato né dimenticato' - Alla vigilia del Giorno della Memoria, papa Francesco lancia il suo forte richiamo affinché l'"orrore" della Shoah non sia mai "né dimenticato né negato". E fa appello a una collaborazione collettiva ... (ansa.it)
-
Giorno della Memoria, il Papa: orrore sterminio ebrei né dimenticato né negato - Milano, 26 gen. (askanews) – “L’orrore dello sterminio di milioni di ebrei non può essere né dimenticato né negato”. Lo ha detto Papa Francesco durante l’Angelus, ricordato il Giorno della Memoria che ... (askanews.it)
Video Giorno della