Più dealcolati e meno vini a bassa gradazione alcolica I consumatori UK dettano la linea

Tra vini dealcolati e vini a bassa gradazione alcolica, i britannici preferiscono i primi. Lo rilevano i più recenti dati Iwsr (istituto londinese specializzato in ricerche di marketing) sui consumi delle bevande alcoliche nel mercato Uk, secondo cui nel 2024 le vendite di vini no-alcol hanno incrementato i volumi dell'8 per cento rispetto al -5 per cento di quelli low-alcol. Elemento su cui riflettere, soprattutto se si considera, da un lato, che il Regno Unito rappresenta uno dei primi tre mercati per l'Italia vinicola, spesso anticipatore di tendenze future, come avvenuto ad esempio con l'ascesa dello zebra-striping che sta conquistando i più giovani e, dall'altro lato, che si tratta di una piazza dove i volumi di bevande no-low sono stimati in raddoppio entro il 2024. In particolare, con la fetta del mercato no-alcol che dovrebbe viaggiare a una velocità del +7% annuo a volume da qui al 2028.
Più dealcolati e meno vini a bassa gradazione alcolica  I consumatori UK dettano la linea

Gamberorosso.it - Più dealcolati e meno vini a bassa gradazione alcolica. I consumatori UK dettano la linea

Leggi su Gamberorosso.it
  • Più dealcolati e meno vini a bassa gradazione alcolica. I consumatori UK dettano la linea
  • Vini dealcolati, Roberta Ceretto: “La nostra azienda non li farà mai”
  • Via libera ai vini senza alcol: cosa sono e quali i possibili impatti a Nord Est
  • Schenk porta in Italia la sua produzione di vini dealcolati
  • Vini dealcolati, Schenk Italia riporta la produzione nel Belpaese. Investendo sui 2 milioni di euro
  • Via libera ai vini dealcolati: ecco cosa sapere sulla nuova legge di Lollobrigida
  • piu dealcolati meno viniVini dealcolati, Roberta Ceretto: “La nostra azienda non li farà mai” - La titolare della storica cantina di Alba al Gusto: “L’identità della bevanda va rispettata, qui nelle Langhe è un controsenso” ... (repubblica.it)
  • piu dealcolati meno viniVini dealcolati, boom di richieste dei nuovi macchinari. Uiv: entro l’anno 50 impianti operativi - Paolo Castelletti: “Un’opportunità per conquistare nuovi mercati e smaltire le bottiglie invendute”. Ma c’è chi teme per qualità e gusto. Intanto a Vinitaly ... (repubblica.it)
  • Vino senza alcol, ora si può anche in Italia: ma perché i «Nolo» piacciono tanto? - Il decreto del 23 dicembre dà il via libera anche in Italia ai vini dealcolati. E i produttori si muovono: come sono questi prodotti, chi li beve e qual è il procedimento per ottenerli ... (corriere.it)
Video Più dealcolati