Come guarire dall’influenza

di Marina SantinFebbre alta, spossatezza, dolori muscolari, mal di gola. L’influenza durante le feste ha già costretto a letto più di mezzo milione di italiani, ma, secondo gli esperti, il picco di contagi è atteso a metà gennaio. Se cercare di tutelarsi è d’obbligo, quando compaiono i primi sintomi alcune strategie si rivelano particolarmente utili. "La prima regola – spiega il dottor Giuseppe Ferrara, infettivologo – è stare a casa e prendersi alcuni giorni di pausa per permettere al corpo di guarire. Privarlo del riposo necessario può allungare i tempi di recupero. Inoltre, è fondamentale per evitare di contagiare gli altri". In generale, si è contagiosi già uno-due giorni prima che i sintomi inizino a comparire e lo si rimane fino a cinque-sette giorni dopo essersi ammalati. "Quindi, meglio evitare i contatti stretti, indossando sempre la mascherina in presenza di soggetti fragili, e la condivisione di oggetti e biancheria.
Come guarire dall’influenza

Quotidiano.net - Come guarire dall’influenza

Leggi su Quotidiano.net
  • guarire dalinfluenzaCome guarire dall’influenza - di Marina Santin Febbre alta, spossatezza, dolori muscolari, mal di gola. L’influenza durante le feste ha già costretto a letto ... (quotidiano.net)
  • Cosa mangiare per guarire dall'influenza - Aiuto, è tornata l'influenza! Uno dei modi per aiutare e velocizzare la guarigione, fino a ristabilirsi, è un vecchio rimedio della nonna che tutti conosciamo: prendersi del tempo per curarsi, ... (my-personaltrainer.it)
  • Influenza, nuovo picco entro gennaio. I farmaci giusti per guarire - Secondo il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio di Milano, il trend influenzale in corso “è leggermente migliore rispetto a quello previsto ... (repubblica.it)
Video Come guarire