Senza fissa dimora da inizio anno già undici morti | le storie Problema strutturale il reddito di cittadinanza era un aiuto
undici morti in nove giorni. Tutti uomini. Tutti Senza un luogo stabile dove vivere. A lanciare l’allarme è la federazione italiana organismi per le persone Senza dimora che sta per pubblicare il rapporto 2024 sulla strage degli invisibili: 408 decessi l’anno scorso contro i 415 del 2023. Detto in altre parole: non è cambiato nulla. E l’inizio del 2025 non promette certo bene. I primi a lasciarci la pelle, il primo gennaio, sono stati due migranti, uno della Macedonia e l’altro arrivato dall’Ucraina. Il primo 72 anni è morto alla stazione di Porto Recanati per un malore mentre il secondo si è suicidato a Varazze. Di entrambi non si sanno nemmeno il nome e il cognome così anche del 49enne italiano che ha perso la vita a Oleggio, in Piemonte, per abuso di alcool e sostanze stupefacenti. Vite distrutte dalla solitudine, dal freddo, dalle dipendenze.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Senza fissa dimora, da inizio anno già undici morti: le storie. “Problema strutturale, il reddito di cittadinanza era un aiuto”
- Senza fissa dimora, da inizio anno già undici morti: le storie. “Problema strutturale, il reddito di…
- Emergenza freddo, accoglienza dei senza fissa dimora all’Istituto “Scillitani” di Foggia
- Quale il destino dei senza fissa dimora?
- Anche le persone senza fissa dimora avranno diritto al medico di base
- Sanità. Arriva il medico di base anche per i senza dimora. Rosina (Cnoas): “Molti aspetti positivi, ma preoccupa impostazione in via sperimentale”
- Senza fissa dimora trovato senza vita a pochi passi dalla stazione
-
Un tetto da dividere insieme. Accoglienza senza fissa dimora. Anche i cani possono entrare - Nuova iniziativa del Progetto Homeless per non separare gli animali domestici dai padroni "In molti preferiscono restare fuori piuttosto che lasciare da soli i loro amici a 4 zampe". (msn.com)
- Un kit di biancheria intima per i senza fissa dimora: é il "dono per Natale" dei Fratelli della Stazione - anche per il 2025 i Fratelli della Stazione hanno deciso di realizzare una serie di iniziative per inaugurare in maniera solidale l'inizio dell'anno. Domenica 5 gennaio è in programma "Un dono per ... (foggiacittaaperta.it)
-
Brutale aggressione in ospedale, tre feriti - Giovedì notte Abano Terme è stata scossa da un episodio di violenza che ha coinvolto un giovane di 24 anni, senza fissa dimora e di origine nordafricana. L'uomo, dopo essere stato portato in caserma p ... (polesine24.it)
Video Senza fissa