Firmato il futuro per l’ex Caserma Pepicelli e l’ex Manifattura Tabacchi

Tempo di lettura: 3 minutiSostenibilità, innovazione e attrazione: ecco il contenuto del Piano città che prevede interventi di riutilizzo degli immobili pubblici. Il Direttore generale dell’Agenzia del Demanio Alessandra Dal Verme e il Sindaco di Benevento Clemente Mastella hanno formalizzato il tutto con un protocollo d’intesa Firmato a Palazzo Paolo V alla presenza del Vice Prefetto Maria De Feo, del Presidente del Tribunale di Benevento Ennio Ricci e degli assessori Francesco De Pierro, Mario Pasquariello, Attilio Cappa e Molly Chiusolo.In concreto, il documento siglato quest’oggi riguarderà il futuro utilizzo dell’ex polo manifatturiero dei Tabacchi tra Viale Principe di Napoli e Via XXV luglio e l’ex Caserma Pepicelli al Viale Atlantici e Via Meomartini. Ovviamente il piano degli immobili riguarda anche un piano più grande che riguarda anche l’Università con il PalaUnisannio e il Convitto GiannonePer quanto riguarda il polo manifatturiero il sindaco ha lanciato l’idea per una riconversione della struttura in Auditorium di 1000 posti, mentre la dirigente ha sottolineato come sarà un Masterplan unitario e una concertazione con il Comune di Benevento a delineare la destinazioneDal Verme ha delineato con queste parole il contenuto del documento: “E’ la nostra strategia, una nuova visione per l’agenzia del demanio.
Firmato il futuro per l’ex Caserma Pepicelli e l’ex Manifattura Tabacchi

Anteprima24.it - Firmato il futuro per l’ex Caserma Pepicelli e l’ex Manifattura Tabacchi

Leggi su Anteprima24.it
  • Firmato il futuro per l’ex Caserma Pepicelli e l’ex Manifattura Tabacchi
  • Innovazione e sostenibilità: Rimini lancia il Piano Città degli immobili pubblici
  • L'ex caserma cambia volto: domani sarà firmato il protocollo d'intesa per il futuro dell'ex IV Novembre
  • Il nuovo polo universitario della Valle d’Aosta firmato MCA - Mario Cucinella Architects
  • Grosseto, nuovo Polo Penitenziario nell'ex caserma. Firmato accordo Dap-Demanio
  • A Piacenza firmato l’accordo Comune-Demanio per valorizzare i beni pubblici
  • Ex Caserma Mameli e Pirellino, accelerata ai progetti - Passi avanti per la riqualificazione dell'ex Caserma Mameli di viale Suzzani ... La convenzione con il nuovo proprietario verrà firmata nei primi mesi del 2025, poi potranno partire la gara ... (msn.com)
  • firmato futuro ex casermaCuneo, a inizio 2025 i lavori nella ex caserma Montezemolo - Nessuna novità sull’acquisizione dell’area in possesso dei militari. Lauria (Indipendenza!) solleva il tema del passo carrabile nel futuro Eurospin: “È pericoloso” ... (cuneodice.it)
Video Firmato futuro