Carrozzine per persone con disabilità Schillaci | Riparazioni a carico delle Asl non è una raccomandazione ma la legge

Se ti occupi di assistenza alle persone con disabilità, è fondamentale conoscere le norme che regolano la fornitura e la manutenzione delle carrozzine. Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha chiarito che le ASL sono obbligate per legge a stipulare contratti tramite gare pubbliche, garantendo adattamenti, personalizzazioni, e manutenzione ordinaria da parte di professionisti qualificati. Rispettiamo e facciamo rispettare questi diritti fondamentali, perché ogni dettaglio fa la differenza.

“Per le carrozzine per le persone disabili le regioni e Asl devono stipulare contratti attraverso gare pubbliche ed i fornitori devono garantire l’adattamento e personalizzazione dei dispositivi da parte di professionisti abilitati, la manutenzione ordinaria, oltre alla sostituzione dei componenti come le batterie. Non è una raccomandazione, ma una norma di legge “. A dirlo è il ministro della Salute, Orazio Schillaci, durante il question time in Aula alla Camera rispondendo a una domanda del Movimento 5 stelle. Il tema è quello denunciato da un articolo del Fattoquotidiano.it di inizio giugno che denunciava come in Veneto “le persone con disabilità” fossero “costrette a pagarsi la batteria delle carrozzine elettriche”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

carrozzine per persone con disabilit224 schillaci riparazioni a carico delle asl non 232 una raccomandazione ma la legge

© Ilfattoquotidiano.it - Carrozzine per persone con disabilità, Schillaci: “Riparazioni a carico delle Asl, non è una raccomandazione ma la legge”

In questa notizia si parla di: carrozzine - persone - schillaci - raccomandazione

Veneto, persone con disabilità costrette a pagarsi la batteria delle carrozzine elettriche: “Isolati e discriminati” - In Veneto, le persone con disabilità motoria si trovano costrette a pagare di tasca propria per le batterie delle loro carrozzine elettriche, anche in caso di rottura o manutenzione.

Carrozzine per persone con disabilità e caso Paragon: alla Camera il question time con Piantedosi, Ciriani,…; Soldi per le carrozzine elettriche non più garantiti, interrogazione M5s ai ministri Schillaci e Giorgetti.

carrozzine persone schillaci raccomandazioneCarrozzine per persone con disabilità e caso Paragon: alla Camera il question time con Piantedosi, Ciriani, Nordio, Schillaci e Locatelli - Si svolge oggi, mercoledì 25 giugno, alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai ... ilfattoquotidiano.it scrive

Schillaci: online la piattaforma per monitorare le liste di attesa in tempo reale - Al lavoro per potenziare rete e competenze sul Fascicolo sanitario elettronico ... Scrive ilsole24ore.com

Cerca Video su questo argomento: Carrozzine Persone Schillaci Raccomandazione