Acqua gratis per la comunità La fontanella sarà installata grazie all’accordo con AdF
Radda in Chianti, storica capitale del vino, si prepara a diventare anche un punto di riferimento per l’acqua pubblica. Grazie a un accordo con ADF, sarà installata una fontanella gratuita per la comunità, rafforzando l’impegno verso servizi sostenibili e accessibili. Un’ulteriore tappa nella valorizzazione del territorio e del benessere dei cittadini.
Una delle ‘capitali’ del vino, Radda, in particolare il Chianti Classico, si appresta a diventare anche una delle ‘capitali’ dell’acqua. Pubblica. Sì, perché la giunta guidata dal sindaco Pier Paolo Mugnaini ha appena siglato con Acquedotto del Fiora un accordo tramite il quale verrà installata in paese almeno una prima ‘casina dell’acqua’. Si tratta cioè di uno di quei dispositivi di erogazione pubblica e gratuita dell’acqua da bere di alta qualità che da vent’anni a questa parte stanno sorgendo in molte aree urbane. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Acqua gratis per la comunità. La fontanella sarà installata grazie all’accordo con AdF
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Arriva lo psicologo di base. Sedute gratis alla Casa di comunità con la richiesta del medico di famiglia
In Toscana, arriva lo psicologo di base con sedute gratuite presso le case di comunità, su richiesta del medico di famiglia.
Fa spesa gratis al supermercato ma viene scoperto: denunciato 36enne
Un uomo di 36 anni, straniero, è stato denunciato dai Carabinieri di Vigatto per tentato furto di generi alimentari in un supermercato della zona nord di Parma.
Bicincittà, festa di sport, ambiente e comunità
La Bicincittà 2025 alla Spezia ha riscosso un enorme successo, celebrando sport, ambiente e comunità.
Su questo argomento da altre fonti
Acqua gratis per la comunità. La fontanella sarà installata grazie all’accordo con AdF. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia