Lucio Corsi si racconta prima della finale dell’Eurovision | Non mi interessa la gara vorrei fare un tour all’estero

Lucio Corsi si prepara alla finale dell’Eurovision Song Contest 2025 a Basilea, ma il suo cuore è altrove: "Non mi interessa la gara, sogno un tour all'estero." In un incontro con la stampa, l'artista italiano condivide la sua visione musicale e il legame speciale con la sua chitarra a tinte vibranti.

Ecco cosa ha raccontato Lucio Corsi nell’incontro con la stampa in occasione della sua partecipazione all’ Eurovision Song Contest 2025. Lucio Corsi rappresenta l’Italia agli Eurovision Song Contest 2025 e alla vigilia della finale di Basilea si racconta alla stampa, parlando della chitarra a tinte tricolori che ha scelto di portare sul palco: «Ho scelto di portare una chitarra realizzata da Wandrè, artista e liutaio, in stile anni ’50, sembra un otto volante, le dipingeva con il fumo della candela per fare le finiture, ognuna è diversa, sono costruite in un modo inusuale, una placca di metallo compone il manico e le semiacustiche sono bombate verso l’interno». Parla poi di come è andata la performance della semifinale, dove non era in gara: «Tommaso ha un occhio che ammiro molto, ha fatto un ottimo lavoro sulle inquadrature, l’esibizione è un crescendo, partiamo dolci nel primo ritornello e poi si evolve, sono felice della semifinale, attendiamo sabato, non mi interessa l’esito del risultato, la musica non è una gara, una canzone non è un gesto atletico, può suggerire reazioni tra le più disparate ». 🔗Leggi su Spettacolo.eu

lucio corsi si racconta prima della finale dell eurovision non mi interessa la gara vorrei fare un tour all estero

© Spettacolo.eu - Lucio Corsi si racconta prima della finale dell’Eurovision: «Non mi interessa la gara, vorrei fare un tour all’estero»

Se ne parla anche su altri siti

lucio corsi racconta primaLucio Corsi all'Eurovision Song Contest, l'intervista: «Ho soffiato dentro la mia armonica: porto il vento del rock nella gara»
Come scrive ilmattino.it: «Il mio sogno sarebbe quello d’inventarmi un mio “NeverEnding tour”», ammette Lucio Corsi dopo aver scoperto che fu proprio dopo un concerto a Basilea, in quella ...

lucio corsi racconta primaLucio Corsi: «All’Eurovision porto me stesso, non effetti speciali. La gara? Non me ne frega niente»
Segnala vanityfair.it: Il cantautore di Volevo essere un duro è pronto per la finale di domani: «Abbiamo scelto un inglese basilare, così che lo possano comprendere in tutta Europa». Il racconto ...

lucio corsi racconta primaLucio Corsi in finale Eurovision: «Non sono un personaggio. L'armonica non è una polemica. Classifica? Non mi interessa»
Come scrive ilmessaggero.it: Lucio Corsi è pronto per la finale dell'Eurovision Song Contest. Il cantante maremmano, arrivato secondo a Sanremo 2025, si è già presentato all'Europa come artista ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Sanremo 2025, Lucio Corsi debutta tra i big: “Era il momento giusto per provarci”
Lucio Corsi, cantautore toscano classe 1993, farà il suo debutto al Festival di Sanremo 2025 tra i 30 big con il brano Volevo essere un duro.