Elly Schlein l' unica a volere più immigrati in tutta Europa
Elly Schlein si distingue in Europa per la sua apertura verso una maggiore immigrazione, contrastando la retorica di altri politici. Richiamando il celebre dictum di Antonio Martino, si evidenzia come spesso siano le pressioni della realtà a spingere i leader a riconsiderare le proprie posizioni. La sua visione rappresenta una sfida in un contesto politico complesso.
«I politici vedono la luce quando sentono il calore». Lo diceva, con una delle sue meravigliose battute di puro umorismo British, il grande Antonio Martino. Il quale, essendo notoriamente un gentleman, non precisava dove questa percezione di calore dovesse manifestarsi per agevolare una più rapida presa di coscienza. Ecco, mettiamola così: il già traballante primo ministro laburista britannico Keir Starmer sente il “calore” di Nigel Farage, in salita vertiginosa sia nei sondaggi sia nelle ultime elezioni amministrative, e tenta di correre ai ripari sul versante che preoccupa maggiormente l’opinione pubblica: quello del contrasto all’immigrazione. E non solo di quella irregolare, ma pure di quella regolare e tuttavia ormai insostenibile per dimensione quantitativa. Ricorderete che, nella scorsa legislatura, i governi conservatori avevano vanamente posto alcuni paletti (conoscenza della lingua, contratto di lavoro con un adeguato livello salariale, e altri requisiti teoricamente ambiziosi). 🔗Leggi su Liberoquotidiano.it

© Liberoquotidiano.it - Elly Schlein, l'unica a volere più immigrati in tutta Europa
Su questo argomento da altre fonti
Referendum, Landini e Schlein lasciati soli. Anche la Cisl invita al non voto
Lo riporta msn.com: Avanti un altro. La leader della Cisl si sfila e boccia i referendum della Cgil. Elly Schlein e Maurizio Landini restano con il cerino in mano e ora provano a buttarla sul fascismo.
Schlein: “Gravi le parole di La Russa, serve un’ondata di partecipazione”
Lo riporta repubblica.it: Elly Schlein, in viaggio per Perugia dove è in ... Secondo il suo portavoce, La Russa è stato frainteso: voleva dire che gli elettori sono liberi di scegliere se andare o no a votare.
Cosa spera di ottenere Elly Schlein dai referendum
Si legge su ilpost.it: In vista dei referendum dell’8 e del 9 giugno, Elly Schlein ha deciso di impegnare il Partito Democratico in favore del “Sì” su tutti e cinque i quesiti: i quattro che riguardano il mercato ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Vincenzo De Luca: Commenti Accesi su Elly Schlein del PD - Una Nuova Polemica Infiamma il Dialogo Politico
Vincenzo De Luca: Commenti Accesi e Polemici nei Confronti di Elly Schlein del Partito Democratico. Vincenzo De Luca, noto per i suoi commenti sopra le righe, ha nuovamente preso di mira Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico.