Da febbraio pioggia di aumenti sulle rsa La lettera alle famiglie | Personale e spesa più cari e anche l’animazione costa ecco perché aumentiamo le rette

Milano, 29 gennaio 2025 – Da sabato non basteranno più neppure 52 euro per pagare la retta giornaliera della Rsa. “Ne serviranno 56: altri 4 che si aggiungono all’aumento di 6 euro di due anni fa”. Anna Z., 70 anni, insegnante in pensione, è stata avvisata due settimane fa con un’email: il costo per la mamma, un’ex artigiana ricoverata da quattro anni in una struttura della provincia di Brescia, aumenterà dal 1° febbraio. “Nel 2023 fu giustificato da un adeguamento dopo anni di tariffe ferme – racconta l’ex prof –. Questa volta i motivi sono l’aumento dei prezzi sui generi di prima necessità acquistati, la crescita del costo del Personale, dell’animazione e la manutenzione straordinaria. Quattro euro in più al giorno e meno servizi perché l’animazione è diminuita, quasi non esiste. Il Personale è meno presente: non viene sostituito chi va in pensione o si licenzia, tanto che gli anziani, a turno, vengono lasciati a letto.
Da febbraio pioggia di aumenti sulle rsa  La lettera alle famiglie |  Personale e spesa più cari e anche l’animazione costa ecco perché aumentiamo le rette

Ilgiorno.it - Da febbraio pioggia di aumenti sulle rsa. La lettera alle famiglie: “Personale e spesa più cari e anche l’animazione costa, ecco perché aumentiamo le rette”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Da febbraio pioggia di aumenti sulle rsa. La lettera alle famiglie: “Personale e spesa più cari e anche l’animazione costa, ecco perché aumentiamo le rette”
  • Rsa pioggia di aumenti Lettere alle famiglie | Personale e spesa più cari Anche l’animazione costa
  • febbraio pioggia aumenti rsaRsa, pioggia di aumenti . Lettere alle famiglie: "Personale e spesa più cari. Anche l’animazione costa" - Da febbraio rette ritoccate, la rabbia dei parenti: scaricano tutto su di noi. Lo sfogo di Anna: acqua nella stanza di mamma, fanno pagare la manutenzione. (msn.com)
  • febbraio pioggia aumenti rsa"Il ricovero nella Rsa rischia di diventare un privilegio per pochi" - L'allarme dello Spi Cgil, che precisa: "Inaccettabile che alcune strutture facciano intendere che l'elevato costo a carico delle famiglie sia dovuto al rinnovo di un contratto nazionale atteso da temp ... (leccotoday.it)
  • Lombardia, aumenti rette Rsa: “un privilegio per pochi” - Spi Cgil Lombardia denuncia l’escalation dei costi per le famiglie degli ospiti delle RSA, accusando la Regione di non intervenire per limitare l'impatto degli aumenti sulle rette. (quibrescia.it)
Video febbraio pioggia