Oltre l’Olocausto | al Suor Orsola una settimana dedicata alle Memorie dalla violenza
Non una sola giornata ma un’intera settimana dedicata alla memoria. O meglio alle Memorie: dall’Olocausto alle guerre attualmente in corso, dalla violenza sulle donne al bullismo. L’iniziativa è dei Licei dell’Istituto Suor Orsola Benincasa ed è stata organizzata insieme con i tre Dipartimenti dell’Università Suor Orsola Benincasa che, lo scorso dicembre nella sua sede del complesso di Santa Caterina da Siena, ha installato una panchina rossa permanente dedicata alla memoria delle donne vittime di violenza ed in particolare delle studentesse vittime della strage del Politecnico di Montreal del 1989.Ieri l’abbrivio del programma didattico speciale della “settimana della memoria” con una giornata di studio dedicata alle vittime dell’Olocausto. In ogni giornata di scuola dei Licei SOB fino a venerdì 31 gennaio ci sarà un focus di memoria sui cinque grandi temi che verranno uniti insieme nello spettacolo “Filo rosso.Leggi su Ildenaro.it
- Oltre l’Olocausto: al Suor Orsola una settimana dedicata alle Memorie dalla violenza
- Giorno della Memoria. ‘Suora Mamma e Suora Babbo’ all’Abaq
- L'AQUILA: L'ACCADEMIA DI BELLE ARTI CELEBRA IL GIORNO DELLA MEMORIA CON UN DIALOGO FRA RELIGIONI
- L'Olocausto: Pio XII sapeva e salvò migliaia di ebrei. Nuove prove storiche
- Giorno della memoria 2023, tutta la programmazione tv
- Shoah, quei cristiani che salvarono molti ebrei
-
Giorno della Memoria, le iniziative dell’Abaq - Uno spettacolo teatrale che racconta la storia di una sopravvissuta all’Olocausto e un dialogo tra religioni sono il filo conduttore degli eventi organizzati dall’Accademia di Belle Arti dell’Aquila p ... (laquilablog.it)
- Giorno della Memoria 2025, l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila celebra il dialogo interreligioso - Il filo conduttore degli eventi organizzati dall’Accademia di Belle Arti dell’Aquila per celebrare il Giorno della Memoria 2025 ... (laquilablog.it)
Video Oltre l’Olocausto