Metal detector e cani antidroga a scuola | la sicurezza entra negli istituti italiani
L’Istituto Marie Curie di Ponticelli, Napoli, introduce Metal detector e controlli antidroga per prevenire l’ingresso di armi e sostanze stupefacenti, portando in Italia misure di sicurezza già diffuse negli Stati Uniti. Controlli quotidiani per studenti: la nuova normalità a scuola Ogni mattina, studenti e studentesse dell’Istituto tecnico-tecnologico Marie Curie affrontano il controllo di zaini e giubbotti attraverso il Metal detector. La dirigente scolastica, supportata dal plauso dei genitori, ritiene che queste misure siano essenziali per garantire un ambiente scolastico sicuro e protetto. sicurezza scolastica: l’esempio degli Stati Uniti negli USA, il ricorso a Metal detector e agenti di sicurezza specializzati è ormai una prassi consolidata. A New York, per esempio, le scuole di alcune aree sono sorvegliate quotidianamente, con studenti che attraversano i controlli ogni mattina in numeri paragonabili a quelli di un aeroporto internazionale.
Leggi su Scuolalink.it

Scuolalink.it - Metal detector e cani antidroga a scuola: la sicurezza entra negli istituti italiani
- Dopo le scuole Usa, metal detector anche in Italia
- Ponticelli, metal detector e cani antidroga all'ingresso della scuola
- Napoli, lotta alle armi: metal detector e cani antidroga in una scuola a Ponticelli
- Napoli, controlli con metal detector e cani antidroga all’ingresso di una scuola
- Ponticelli - Controlli con metal detector e cani antidroga a scuola, al Marie Curie di ponticelli sicurezza in primo piano
- Napoli, metal detector e cani antidroga nelle scuole
-
Metal detector e cani antidroga prima dell’ingresso a scuola. Accolto appello della preside di Ponticelli - È stato accolto l'appello della preside della scuola di Ponticelli, in provincia di Napoli, sull'introduzione dei metal detector a scuola per evitare che gli studenti introducano delle armi. La dirige ... (orizzontescuola.it)
-
Dopo le scuole Usa, metal detector anche in Italia - Metal detector e cani antidroga a scuola, nell’Istituto tecnico-tecnologico Marie Curie, a Ponticelli, periferia est di Napoli, per evitare che in classe possano arrivare armi o sostanze stupefacenti. (tecnicadellascuola.it)
-
Napoli, lotta alle armi: metal detector e cani antidroga in una scuola a Ponticelli - Metal detector e cani antidroga a scuola. A far visita agli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico Marie Curie sono stati gli agenti del commissariato di polizia di Ponticelli guidati ... (ilmattino.it)
Taranto: medaglia mauriziana per quattro carabinieri Cerimonia noinotizie.it
Eccellenza e fragilità: il paradosso della vita universitaria donnemagazine.it
La Lazio vince 2-1 in casa Viktoria Plzen, Isaksen gol al 98? unlimitednews.it
Il coraggio di Nikita Pelizon dopo l'intervento al cuore donnemagazine.it
È morta Pamela Bach, attrice di Baywatch: rivelata la causa biccy.it
Papa Francesco e l'audio-messaggio: il Vaticano ferma le bugie e rassicura il mondo che da 21 giorni non vede ... ilmessaggero.it
Grande Fratello: i nominati della settimana e le nomination di ieri sera 6 marzo 2025 | Video Mediaset superguidatv.it
Eccellenza e fragilità: il paradosso della vita universitaria donnemagazine.it
La Lazio vince 2-1 in casa Viktoria Plzen, Isaksen gol al 98? unlimitednews.it
Il coraggio di Nikita Pelizon dopo l'intervento al cuore donnemagazine.it
È morta Pamela Bach, attrice di Baywatch: rivelata la causa biccy.it
Papa Francesco e l'audio-messaggio: il Vaticano ferma le bugie e rassicura il mondo che da 21 giorni non vede ... ilmessaggero.it
Grande Fratello: i nominati della settimana e le nomination di ieri sera 6 marzo 2025 | Video Mediaset superguidatv.it
Video Metal detector