Importazioni | Coldiretti non solo Trump agricoltori sul piede di guerra per accordi con paesi Sud America

Arezzo, 24 gennaio 2025 – Importazioni: Coldiretti non solo Trump, agricoltori sul piede di guerra per accordi con paesi Sud America L’accordo porta con sé aumenti di emissioni, poca sostenibilità, deforestazione. Castellucci: “Non c’è reciprocità alcuna, Coldiretti dice no. Più dei dazi minacciati da Trump, a preoccupare in questo momento gli agricoltori aretini è la scellerata direzione presa dall’Europa di spalancare le porte dei mercati comunitari ai paesi terzi, come quelli del Mercosur azzerando i dazi sui prodotti agricoli, senza porsi il problema di tutelare le imprese agricole ed i cittadini europei chiedendo che i prodotti importanti rispettino le stesse regole e standard qualitativi, sanitari, ambientali e sociali dei nostri agricoltori. Un boomerang che con i presupposti del maxi accordo di libero scambio, che spalanca le porte dei consumatori europei ed italiani ad Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, rischia di dare il colpo di grazia alla già complicata situazione economica degli agricoltori schiacciati tra la nuova fiammata dei costi di produzione, inflazione, caro gasolio e cambiamenti climatici, fauna selvatica e predazioni.
Importazioni |  Coldiretti non solo Trump agricoltori sul piede di guerra per accordi con paesi Sud America

Lanazione.it - Importazioni: Coldiretti non solo Trump, agricoltori sul piede di guerra per accordi con paesi Sud America

Leggi su Lanazione.it
  • Importazioni: Coldiretti non solo Trump, agricoltori sul piede di guerra per accordi con paesi Sud America
  • Gli agricoltori dicono no all’accordo della Ue con il Mercosur
  • Pasta: importiamo il 60% del grano. Le fake news di Coldiretti
  • Sanremo: allarme Coldiretti, importazione fiori stranieri cresciuta del 47% in un solo anno
  • Lavoro minorile, nel mondo sette bambini su dieci sono sfruttati per produrre cibo
  • Il presidente di Coldiretti: «Troppe follie green, invertiamo la rotta»
  • importazioni coldiretti non soloColdiretti: bene il sequestro di miele estero adulterato, crescono le importazioni - Il miele straniero arriva a prezzi molto bassi, spesso con l’intento di danneggiare gli apicoltori italiani. Un caso emblematico è quello del miele cinese, venduto a poco più di un euro al chilo, ... (foodaffairs.it)
  • Coldiretti: non solo calano le vendite, cambia la spesa - E' quanto afferma la Coldiretti nel commentare le statistiche sul commercio al dettaglio ad ottobre, sulla base dei dati Ismea-AcNielsen che registrano una riduzione di circa un punto percentuale ... (mondobirra.org)
  • importazioni coldiretti non soloAlta la guardia sulle importazioni di animali vivi - Massima attenzione sull’import di bovini, suini e ovini provenienti dalla Germania, per via dei recenti focolai di Afta epizootica bovina ivi ... (gazzettadasti.it)
Video Importazioni Coldiretti