Terna autorizzata la razionalizzazione della rete elettrica nelle province di Pescara e Chieti
Il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica ha autorizzato il progetto di Terna per la razionalizzazione della rete elettrica nei Comuni di Pescara e Cepagatti (provincia di Pescara) e San Giovanni Teatino (provincia di Chieti). L’intervento, per il quale la società guidata da Giuseppina Di Foggia investirà circa 11 milioni di euro, prevede il parziale interramento dell’elettrodotto a 132 kV FS Pescara-FS Roseto. Nello specifico, verrà realizzato un nuovo collegamento in cavo interrato di circa 7 km tra Pescara e Cepagatti. Questa infrastruttura consentirà la demolizione di oltre 6 km di linee aeree e la rimozione di 27 tralicci che attualmente attraversano zone densamente abitate.La rete locale verrà gestita in maniera più efficiente e sicuraIl progetto garantirà una gestione più efficiente e sicura della rete locale e risolverà le interferenze esistenti con la tratta ferroviaria Pescara-Chieti.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Terna, autorizzata la razionalizzazione della rete elettrica nelle province di Pescara e Chieti
- Terna, autorizzata la razionalizzazione della rete elettrica nelle province di Pescara e Chieti
- Terna, autorizzata dal Ministero la razionalizzazione della rete elettrica tra Dolo e Padova
- Avviato l'iter autorizzativo per la razionalizzazione della rete elettrica a San Giovanni Teatino
- Terna avvia anche la razionalizzazione della linea elettrica Dolo-Camin
- Energia, Terna investe 140 milioni sulla linea Venezia-Padova
- Rete elettrica: autorizzato il nuovo collegamento interrato tra Livigno e Premadio
-
Terna: ok progetto razionalizzazione rete Pescara e Chieti - (ANSA) - PESCARA, 23 GEN - Il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha autorizzato il progetto di Terna per la razionalizzazione della rete elettrica nei Comuni di Pescara e Cepagatti ( ... (msn.com)
-
TERNA: OK AL PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DELLE RETI ELETTRICHE NELLE PROVINCE DI PESCARA E CHIETI - PESCARA – Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha autorizzato il progetto di Terna per la razionalizzazione della rete elettrica nei Comuni di Pescara e Cepagatti (Provincia di Pesc ... (abruzzoweb.it)
- Terna, autorizzati 25 progetti della rete elettrica nazionale, per oltre 2,3 miliardi di euro. - Gli interventi confermano il ruolo cruciale di Terna, la società guidata da Giuseppina Di Foggia, nella transizione energetica italiana e sottolineano l’efficace collaborazione con le istituzioni. Le ... (giornaledimontesilvano.com)
Video Terna autorizzata