Porto e ampliamento della Taliercio I pericoli secondo Amare Marina I residenti sono preoccupati
Si torna a parlare dell’ampliamento del Porto e dei rischi idrogeologici che alcuni temono. Questa volta è l’associazione Amare Marina a segnalare perplessità riguardo l’impatto di erosione sulla costa nella zona a usd una volta che il progetto di ampliamento sarà concluso. L’associazione ha presentato al ministero dell’Ambiente le proprie osservazioni al progetto di ampliamento della banchina. "L’ampliamento del Porto è subordinato all’approvazione del Piano regolatore portuale - spiegano - attualmente all’esame dei ministeri competenti, ma non ancora approvato. Per quale motivo allora si vuole procedere all’allungamento della banchina Taliercio, quando il prp non è stato ancora approvato? La situazione preoccupa". L’associazione osserva che il ricorso all’adeguamento tecnico-funzionale comporta l’esame di aspetti limitati, che non tengono conto dell’esistente tessuto urbano di Marina.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Porto e ampliamento della Taliercio. I pericoli secondo Amare Marina. I residenti sono preoccupati
- Porto e ampliamento della Taliercio. I pericoli secondo Amare Marina. I residenti sono preoccupati
- Ampliamento porto Marina di Carrara e erosione, i Paladini: «Difenderemo la spiagge»
-
Porto e ampliamento della Taliercio. I pericoli secondo Amare Marina. I residenti sono preoccupati - Anche in Toscana è arrivato il Mobile Phone & Seatbelt Detection, un sistema high-tech che utilizza l'intelligenza artificiale per scovare chi utilizza lo smartphone al volante e chi non indossa le ... (lanazione.it)
- Porto, prolungamento banchina. Il Ministero risponde ai Paladini - Prolungamento della banchina Taliercio del porto ... 2018 con una conversione da porto commerciale a turistico (con una parte per il commerciale) senza alcun ampliamento. Questo porterebbe ... (lanazione.it)
Video Porto ampliamento