L’Ausl di Reggio Emilia ha un nuovo direttore generale | ecco chi è
Reggio Emilia, 23 gennaio 2025 – nuovo direttore generale per L’Ausl di Reggio Emilia. Una scelta, peraltro, all’insegna della continuità. A guidare l’azienda sanitaria provinciale sarà infatti Davide Fornaciari, 61 anni, direttore amministrativo uscente del medesimo ente. Il nuovo incarico del manager diventerà operativo a partire dall’1 febbraio. Fornaciari, nominato ufficialmente oggi pomeriggio dalla Giunta Regionale recentemente insediata, va a sostituire Cristina Marchesi, andata in pensione all’inizio dell’anno. Il nuovo Dg delL’Ausl reggiana si è laureato in Scienze Politiche a indirizzo internazionale nel 1991; ha un diploma di specializzazione in Discipline del lavoro conseguito all’Università ddi Parma e un master in Amministrazione e controllo ottenuto al Dams di Lucca. Ha frequentato il corso di formazione manageriale per direttori di struttura complessa organizzato dall’Azienda Usl di Reggio e dalla Regione Emilia Romagna nel 2016, nonché il corso manageriale in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria per le direzioni generali delle ASL con la Scuola di sanità pubblica della Regione Veneto nel 2017.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - L’Ausl di Reggio Emilia ha un nuovo direttore generale: ecco chi è
- L’Ausl di Reggio Emilia ha un nuovo direttore generale: ecco chi è
- E’ Davide Fornaciari il nuovo dg dell’Azienda Usl di Reggio Emilia
- Davide Fornaciari è il nuovo direttore generale dell’Ausl di Reggio Emilia
- Grazie ad Apro un nuovo strumento per l’Urologia di Castelnovo Ne’ Monti
- Davide Fornaciari è il nuovo direttore sanitario dell’Ausl
- La Regione ha deciso: Carradori resta alla guida dell'Ausl Romagna
- Davide Fornaciari è il nuovo direttore generale dell’Ausl di Reggio Emilia - BOLOGNA – Decisi i nuovi manager delle Aziende del Servizio sanitario dell’Emilia-Romagna. La Giunta regionale, nella seduta di oggi pomeriggio, ha adottato le delibere di nomina di nove direttrici e ... (msn.com)
-
La diatriba dell’acqua potabile: per Greenpeace è “inquinatata”, per l’Ausl “legge rispettata e nessun allarme”. VIDEO - REGGIO EMILIA – Tra settembre e ottobre dell’anno scorso Greenpeace ha svolto un’indagine a livello nazionale sulla quale ha poi redatto una mappa della contaminazione da Pfas delle acque potabili ita ... (reggionline.com)
- Nasce l’Azienda Unica di Reggio Emilia. Via libera del Consiglio alla fusione di Ausl e Ao Santa Maria Nuova - Ausl e Santa Maria Nuova, ha rimarcato Mori ... Maria Nuova” cessa e l’Azienda Unità sanitaria locale di Reggio Emilia subentra a tutti gli effetti. Il patrimonio mobiliare e immobiliare ... (quotidianosanita.it)
Video L’Ausl Reggio