Un autunno d’agosto al Teatro Verdi ricordando l’eccidio di San Terenzo Monti
Arezzo, 20 gennaio 2025 – Saranno Luisa Cattaneo e Gabriele Giaffreda, con lo spettacolo “Un autunno d’agosto”, ad omaggiare il Giorno della Memoria presso il Teatro Verdi di Monte San Savino. L’appuntamento, fissato per venerdì 24 gennaio con inizio alle ore 21:15, porterà in scena la riduzione teatrale di Elena Miranda dell’omonimo libro di Agnese Pini, narrazione dell’eccidio nazifascista che colpì la famiglia Pini ma anche di “una storia d’amore mentre la guerra torna a fare paura”. L’evento, a cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi, vede in scena anche la fisarmonicista Madoka Funatsu con le musiche composte da Luca Roccia Baldini e la regia di Luisa Cattaneo. La produzione è firmata da Officine della Cultura e Primera, con il contributo di Regione Toscana e Ministero della Cultura e con il sostegno di Kanterstrasse Teatro – Residenza Artistica.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Un autunno d’agosto al Teatro Verdi ricordando l’eccidio di San Terenzo Monti
-
Un autunno d’agosto al Teatro Verdi ricordando l’eccidio di San Terenzo Monti - A Monte San Savino è di scena lo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Agnese Pini in occasione del Giorno della Memoria e in ricordo di uno degli eccidi nazifascisti meno conosciuti ma non per qu ... (lanazione.it)
-
Cultura e storia insieme sul palco: "Un autunno d’agosto". Una ferita nel cuore e nella memoria - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
“Un autunno d’agosto”: al via la stagione del Teatro del Ciliegio tra storia, memoria e delicatezza - MONTEROTONDO MARITTIMO – Con “Un autunno d’agosto” al via la nuova stagione teatrale al Teatro del Ciliegio, venerdì 17 gennaio […] ... (ilgiunco.net)
Video autunno d’agosto