Yazeed Al-Rajhi vince la Dakar 2025 tra le auto Trionfo Sanders tra le moto
Una Dakar di prime volte: Yazeed Al-Rajhi vince tra le auto, mentre Daniel Sanders si gode il successo tra le moto. Dopo i trionfi di Carlos Sainz sr (ritirato prima della terza tappa a seguito di un incidente) e Ricky Brabec della scorsa edizione, lo storico rally – che si è tenuto per la sesta volta consecutiva in Arabia Saudita – sorride a due debuttanti nell’albo d’oro. Un Trionfo storico per Al-Rajhi che diventa non solo il primo pilota originario del paese ospitante ad imporsi nella classifica finale, ma anche il primo a riuscirci da ‘privato’. Si tratta del 4° successo per la Toyota nell’evento dopo i titoli vinti da Nasser Al Attiyah nel 2019, 2022 e 2023, anche se, come detto, lui ha corso al volante di una Toyota Hilux T1+ privata gestita dal team Overdrive.autoHenk Lategan, leader della classifica generale dopo le tappe 2 a 8, ha lottato per la vetta ma, nonostante i suoi sforzi, il sudafricano si è dovuto accontentare del secondo posto, a 3’57” dal pilota saudita.Leggi su Sportface.it
- Al Rajhi vince la Dakar tra le auto, prima volta di un saudita
- Festa saudita: Al-Rajhi vince la Dakar in casa | FP
- Al Rajhi si difende su Lategan e vince la sua prima Dakar! Moraes il più veloce nell’ultima tappa
- Auto: Al Rajhi vince la Dakar, è la prima volta di un saudita
- Auto, Al Rajhi sorpassa Lategan ed è il nuovo leader! Moto: vince Schareina, ma Sanders resta davanti
- Follia Dakar 2025! Yazeed Al Rajhi di nuovo in testa con un giorno da andare; Mattias Ekström vince la tappa 11.
-
Al Rajhi vince la Dakar tra le auto, prima volta di un saudita - Il pilota saudita Yazeed Al Rajhi, al volante di una Toyota, ha vinto, al termine dell'ultima frazione vinta dal brasiliano Lucas Moraes, la Dakar 2025 delle auto. (ANSA) ... (ansa.it)
-
Al Rajhi si difende su Lategan e vince la sua prima Dakar! Moraes il più veloce nell’ultima tappa - Yazeed Al Rajhi completa l'opera e vince la classifica generale della Dakar 2025 nella categoria riservata alle auto. Dopo il terzo posto del 2022, arriva ... (oasport.it)
-
Dakar: Ekstrom vince 11/a tappa auto, Al Rajhi è il nuovo leader - SHUBAYTAH, 16 GEN - Lo svedese Mattias Ekstrom, al volante di una Ford, ha vinto l'11/a e penultima tappa delle auto della Dakar 2025, di 275 km, precedendo di 41" il pilota del Qatar Nasser Al-Attiya ... (ansa.it)
Video Yazeed Rajhi