Tregua a Gaza Israele e Hamas firmano l’accordo Media | I primi ostaggi tre donne saranno liberati domenica alle 16
I negoziatori di Israele, Hamas, Stati Uniti e Qatar hanno firmato ufficialmente a Doha l’accordo per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza che prevede il rilascio degli ostaggi israeliani e la scarcerazione dei detenuti palestinesi. Lo riferisce Ynet. La questione dei rapiti nelle mani del partito-milizia – stando ai Media di Tel Aviv – è stata risolta in serata. «Soggetto all’approvazione del gabinetto e del governo, e all’entrata in vigore dell’accordo, il rilascio degli ostaggi potrebbe realizzarsi secondo il piano stabilito, con la possibilità che gli ostaggi vengano liberati già domenica», lo rende noto l’ufficio di Benjamin Netanyahu. Il ministro Ben-Gvir è pronto a dimettersi, il suo partito Otzma Yehudit abbandonerà la coalizione dopo l’accordo di cessate il fuoco: «Amo il primo ministro Netanyahu e mi assicurerò che continui ad essere premier, ma me ne andrò perché l’accordo firmato è disastroso», ha scritto su X il ministro di ultradestra.Leggi su Open.online
- Israele, il ministro Ben Gvir verso le dimissioni. Proteste contro la tregua a Gerusalemme, 3 arresti
- Israele e Hamas hanno firmato. «Primi ostaggi liberi domenica»
- Tregua a Gaza
- Gaza, da Doha l'annuncio della tregua
- Israele - Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra | «Le prime tre donne israeliane saranno liberate domenica alle 16»
- Israele-Hamas: c’è la tregua
-
Israele: "I primi ostaggi saranno liberati domenica alle 16". Firmato l'accordo per la tregua - AGI - Ha preso il via la riunione del gabinetto di sicurezza israeliano chiamato a votare sull'accordo di cessate il fuoco a Gaza e liberazione degli ostaggi. Lo ha riferito un funzionario israeliano. (msn.com)
-
Tregua a Gaza, l'accordo fra Israele e Hamas firmato nella notte - L'intesa è stata firmata dopo una giornata di divisioni e tensioni nel governo israeliano. Raggiunto l'accordo sugli ostaggi a Doha, in Qatar ... (vanityfair.it)
-
Israele e Hamas, firmato ufficialmente l'accordo di tregua a Doha: la guerra è finita? Cosa succede ora. I leader del G7: «Cessare ogni attacco» - I negoziatori di Israele, Hamas, Stati Uniti e Qatar hanno firmato ufficialmente a Doha l'accordo per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi israeliani. (ilmattino.it)
Video Tregua Gaza