Tregua a Gaza il ministro israeliano Ben Gvir | Se l’accordo viene approvato mi dimetto
«Se l’accordo sul rilascio dei rapiti sarà approvato, presenteremo lettere di dimissioni e non faremo parte del governo. Ritorneremo a far parte dell’esecutivo se la guerra a Gaza riprenderà». Lo ha dichiarato Itamar Ben Gvir, ministro israeliano della Sicurezza nazionale e leader del partito di estrema destra Otzma Yehudit, fermamente contrario all’accordo tra Israele e Hamas per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza.Itamar Ben Gvir (Getty Images).L’inizio della Tregua potrebbe slittare da domenica 19 a lunedì 20 gennaioLa convalida dell’intesa da parte del governo era prevista per oggi, ma il premier Benjamin Netanyahu, accusando Hamas di tentare di ritrattare all’ultimo i termini dell’accordo, ha fatto slittare la riunione di gabinetto. Che si terrà domani. Dopo il voto, gli oppositori avranno 48 ore per presentare ricorso alla Corte Suprema.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Tregua a Gaza, il ministro israeliano Ben Gvir: «Se l’accordo viene approvato mi dimetto»
- Gaza, Hamas: “Stasera firmiamo l’accordo”. Funzionari israeliani: “Domani la ratifica del gabinetto” - Natan Eshel: “Il ministro Ben Gvir si sarebbe dimesso”
- Medio Oriente, le news oggi. Raid su Gaza, 81 morti. Hamas: “Stasera la firma dell’intero accordo”
- Israele-Hamas, sciolti i nodi, venerdì voto Tel Aviv su accordo. LIVE
- Tregua a Gaza, Netanyahu perde alleati: il ministro dell’ultra-destra Ben-Gvir: “Dimissioni se…
- Hamas firma stanotte. Ben Gvir si dimette alla vigilia dell'ok israeliano all'acordo
- Medio Oriente, tregua a Gaza in vigore dal 19 gennaio
-
Tregua a Gaza, accordo tra Israele e Hamas. Che cosa prevede e cosa succede adesso - Leggi su Sky TG24 l'articolo Tregua a Gaza, accordo tra Israele e Hamas. Che cosa prevede e cosa succede adesso ... (tg24.sky.it)
- Antonio Tajani sulla tregua a Gaza: «Lavoriamo per rafforzare il cessate il fuoco» VIDEO - «Lavoreremo per rafforzare il cessate il fuoco e per cercare di avere una vera pace». Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, parlando dell'accordo per ... (ilgazzettino.it)
-
Tregua, domani il governo israeliano voterà l'accordo. Raid su Gaza, "colpito il luogo dov... - AGI - Il governo israeliano voterà domani mattina l'accordo sulla tregua a Gaza. È quanto riportano diversi media israeliani. Il presidente dello Shas, Aryeh Deri, citato dal Times of Israel, ha detto ... (msn.com)
Video Tregua Gaza