Credo nell' America ma Biden addio-vergogna | l' ultimo discorso e la guerra civile contro Trump

"Credo nell'America ma la democrazia è minacciata". Il discorso di addio alla Casa Bianca del presidente uscente Joe Biden sa tanto di "chiamata alle armi" preventiva contro il suo successore Donald Trump, che si insedierà il 20 gennaio. E proietta gli Stati Uniti in un clima di strisciante guerra civile.   Il presidente uscente mette in guardia da quelle che per lui sono concrete minacce in arrivo con il secondo mandato di Trump: "Il mio eterno ringraziamento a voi, popolo Americano", ha detto dallo Studio Ovale poco dopo le ore 20 sulla East Coast. "Dopo 50 anni di servizio pubblico, vi do la mia parola che Credo ancora nell'idea per cui questa nazione si erge, una nazione in cui la forza delle nostre istituzioni e il carattere del nostro popolo contano e devono durare". Biden ha però puntato il dito contro la banda di "baroni ladri" che circondano il suo successore pronto all'insediamento lunedì prossimo.
 Credo nell

Liberoquotidiano.it - "Credo nell'America, ma...". Biden, addio-vergogna: l'ultimo discorso e la "guerra civile" contro Trump

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • L'addio di Biden: credo sempre nell'America ma la democrazia è minacciata
  • Tregua per Gaza, il governo israeliano si riunisce oggi per approvare l’accordo
  • Il discorso di Biden: «Il mio ritiro in nome della democrazia»
  • Elezioni Usa e il ritiro di Biden: il precedente di Johnson nel 1968
  • Biden si ritira: il testo integrale della lettera con cui annuncia il passo indietro
  • Biden: "Salviamo la democrazia". E Trump: "Golpe di Pelosi e Obama"
  • credo america biden addioL’addio di Biden: credo sempre nell’America ma la democrazia è minacciata - Roma, 16 gen. (askanews) – Joe Biden ha tenuto ieri sera, per l’Italia nella notte tra mercoledì e giovedì, il suo discorso di addio da presidente ancora in carica per pochi giorni e da uomo dello Sta ... (askanews.it)
  • credo america biden addioBiden, l'ultimo discorso: «In America si sta formando una pericolosa oligarchia». Attacco a Musk, Bezos e Zuckerberg? - «Oggi in America sta prendendo forma un'oligarchia di estrema ricchezza, potere e influenza»: è questo il monito più forte lanciato da Joe Biden nel ... (ilgazzettino.it)
  • credo america biden addioIl discorso di addio di Biden: “Negli Stati Uniti una pericolosa oligarchia di super-ricchi mette in pericolo la democrazia” - Dallo Studio Ovale Biden ha espresso preoccupazione per la “pericolosa concentrazione di potere”: “ Oggi, in America sta prendendo forma un’oligarchia di estrema ricchezza, potere e influenza che ... (dire.it)
Video Credo nell