È stato assolto Alex Cotoia il ragazzo che uccise il padre violento
Alex Cotoia è stato di nuovo assolto nel secondo processo d’appello che si è chiuso lunedì a Torino. Il giovane ha ucciso il padre Giuseppe Pompa, il 30 aprile 2020 a Collegno, per difendere la madre e il fratello dalle sue ripetute violenze. In primo grado, Alex era stato assolto per legittima difesa. Tuttavia, in appello, la Corte d’assise di Torino aveva ribaltato la sentenza, condannandolo a sei anni, due mesi e venti giorni di reclusione, riconoscendo le attenuanti generiche e della provocazione. Nel luglio 2024, la Corte di cassazione ha annullato la condanna, disponendo un nuovo processo d’appello per riesaminare il caso. Recentemente il giovane ha deciso di cambiare il proprio cognome, assumendo quello della madre, Cotoia, per prendere le distanze dal padre violento.Articolo completo: È stato assolto Alex Cotoia, il ragazzo che uccise il padre violento dal blog Lettera43
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - È stato assolto Alex Cotoia, il ragazzo che uccise il padre violento
- È stato assolto Alex Cotoia, il ragazzo che uccise il padre violento
- Assolto Alex Cotoia, che ammazzò il padre con 34 coltellate Arr
- Assolto in appello bis Alex Cotoia per l'omicidio del padre violento
- Alex Cotoia uccise il padre violento per difendere la madre, assolto: «Ora voglio trovare il mio posto nel mondo»
- Uccise il padre per difendere la madre: nuovo processo per Alex Cotoia
- La Corte di Cassazione ha annullato la condanna nei confronti di Alex Cotoia, il 22enne che uccise il padre violento, e ha disposto un nuovo processo d'appello
-
Alex Cotoia uccise il padre violento per difendere la madre, assolto: «Ora voglio trovare il mio posto nel mondo» - La sentenza del nuovo processo d'appello ordinato dalla Cassazione, che aveva annullato la condanna a 6 anni, 6 mesi e 20 giorni. (torino.corriere.it)
- Caso Alex Cotoia, chiesta una perizia sui coltelli - 2 mesi e 20 giorni di reclusione (in primo grado Alex era stato assolto). Nell'udienza precedente la Procura - che oggi chiede un'analisi sui 6 coltelli dell'omicidio - aveva chiesto di indagare ... (rainews.it)
- Omicidio Pompa, il pg contro il fratello di Alex Cotoia: “Aiutò immobilizzando il padre durante il delitto” - Il procuratore generale Giancarlo Avenati Bassi ha chiesto nuovamente la condanna di Alex Cotoia, il giovane che ... Il giovane, oggi 22enne, è stato assolto in primo grado per legittima difesa ... (msn.com)
Video stato assolto