Fonte : calcioweb.eu di 23 mag 2024

Mafia: Borghi (Iv), ‘Capaci snodo terribile e delicato nostra storia’

Mafia | Borghi Iv ‘Capaci snodo terribile e delicato nostra storia’

Mafia: Borghi (Iv), ‘Capaci snodo terribile e delicato nostra storia’ (Di giovedì 23 maggio 2024) Roma, 23 mag. (Adnkronos) – “La strage di Capaci fu uno degli snodi più terribili e delicati della storia della nostra Repubblica. Ricordare a 32 anni il sacrificio di Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro significa da un lato riflettere per capire come fu possibile che la Mafia portasse l?attacco al cuore dello Stato, e dall?altro ribadire che la responsabilità per la lotta al crimine e alla Mafia non può mai arrestarsi. Nella tutela della memoria dei migliori di noi, il cui impegno e martirio non può e non deve essere dimenticato”. Lo scrive sui social il senatore Enrico Borghi, capogruppo al Senato di Italia Viva. L'articolo Mafia: Borghi (Iv), ‘Capaci snodo terribile e delicato nostra storia’ CalcioWeb.
Leggi tutta la notizia su calcioweb.eu
Notizie su altre fonti
  • Roma, 23 mag. (Adnkronos) - "La strage di Capaci fu uno degli snodi più terribili e delicati della storia della nostra Repubblica. Ricordare a 32 anni il sacrificio di Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro significa da un lato riflettere per capire come fu possibile che la mafia portasse l'attacco al cuore dello Stato, e dall'altro ribadire che la responsabilità per la lotta al crimine e alla mafia non può mai arrestarsi.
    liberoquotidiano

  • La Procura trasmette alla Dia le novemila pagine di inchiesta che ha portato all’arresto di Giovanni Toti.
    genova.repubblica

  • “Mattarella non autorizzi il francobollo di Berlusconi”. È questo l’appello che l’associazione Wikimafia rivolge al Capo dello Stato Sergio Mattarella insieme ad oltre seimila persone che hanno sostenuto la richiesta sul sito wikimafia.
    ilfattoquotidiano

  • Chi era Giovanni Falcone, il giudice che insegnò al mondo come combattere la mafia - La svolta arriva con il pentimento di Tommaso Buscetta , boss perdente nella guerra di mafia ... Non dimentichi che il conto con Cosa nostra non si chiuderà mai. È sempre del parere di interrogarmi", ...

  • Le mafie turche e l'arresto di Baris Boyun in Italia. Intervista al criminologo Vincenzo Musacchio - È noto che la 'ndrangheta, Cosa Nostra e la mafia turca hanno già collaborato in passato. Attività criminali come il traffico di droga, la tratta di esseri umani, la prostituzione e molti altri reati ...

Video di Tendenza
Video Mafia Borghi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.