Fonte : milleunadonna di 23 mag 2024

Valeria Golino a Cannes: «Racconto donne scabrose e ribelli, è un inno alla disobbedienza»

L’inno alla disobbedienza di Goliarda Sapienza Valeria Golino | Il suo mondo ti turba è scabroso ha un eros morboso"

L’inno alla disobbedienza di Goliarda Sapienza. Valeria Golino: “Il suo mondo ti turba, è scabroso, ha un eros morboso" (Di giovedì 23 maggio 2024) Chissà cosa penserebbe Goliarda Sapienza de L’arte della gioia trasformato in una serie tv da sei puntata da Valeria Golino e presentato a Cannes e accolto come "simbolo del Women Empowerment", di emancipazione. Lei che fu una ribelle vera e che in vita non poté mai raccogliere il successo del suo romanzo, pubblicato dopo la sua .
Leggi tutta la notizia su milleunadonna
Notizie su altre fonti
  • La nostra recensione de L'arte della gioia, la serie Sky Original diretta da Valeria Golino e presentata al Festival di Cannes. Protagonista, Tecla Insolia. In sala il 30 maggio e 13 giugno 2024. Questa è di sicuro e a mani basse una delle recensioni più difficili che ci siamo ritrovati a scrivere e non solo per la complessità dell'opera che viene trasposta, ma per la responsabilità intellettuale e morale che grava su chi si approccia a parlare di una storia così importante e, nel corso degli anni, assurdamente ignorata prima dagli editori poi da sceneggiatori, produttori e registi.
    movieplayer

  • Valeria Golino torna al Festival di Cannes per presentare la miniserie L'arte della gioia, tratta dal romanzo omonimo di Goliarda Sapienza. Uscirà al cinema in due parti il 30 maggio e il 13 giugno e prossimamente approderà su Sky e NOW.
    comingsoon

  • Valeria Golino sarà al Festival di Cannes 2024 dove presenterà in anteprima il primo episodio della serie "L'arte della Gioia", tratta dall'omonimo romanzo della scrittrice Goliarda Sapienza.Continua a leggere .
    fanpage

  • L'arte della gioia: data di uscita e cast del film di Valeria Golino - ... 22 maggio 2024, è stata la volta della nostra Valeria Golino , che ha presentato il film ' L'arte della gioia', tratto dal romanzo postumo della scrittrice e attrice siciliana Goliarda Sapienza a ...

  • L'arte della gioia di Valeria Golino seduce Cannes con la sua antieroina libera e indomabile - Chi conosce Goliarda Sapienza sa di cosa sia capace la sua penna. Valeria Golino trae ispirazione e linfa vitale dal suo libro postumo L'arte della gioia e, con la maestria da solida autrice che ha dimostrato di ...

Video di Tendenza
Video L’inno alla
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.