Legnaia guerra viabilità | I posti auto recuperati grazie al senso unico Ma scatta le petizione

In via di Legnaia, il senso unico ha permesso di recuperare alcuni posti auto, ma il restringimento del marciapiedone ha scatenato proteste tra residenti e commercianti. La nuova scuola, se da un lato è un vantaggio, ha comportato la perdita di parcheggi, alimentando una petizione. La viabilità in zona rimane oggetto di discussione tra esigenze di sicurezza e tutela degli spazi a disposizione.

di Carlo Casini Il marciapiedone che restringe la carreggiata in via di Legnaia non va giù a residenti e commercianti di zona. Bene la nuova scuola, ma l’opera si è portata dietro anche l’allargamento della banchina e conseguente sparizione dei posti. L’ennesimo caso dopo che altre sparizioni di stalli sono state registrate in via di Scandicci e via del Pollaiolo. Così scatta la raccolta firme per chiedere il ripristino della situazione precedente, "più vivibile e a misura di cittadino". A scaldare ulteriormente gli animi il passaparola, parzialmente smentito dal Quartiere 4, che via di Legnaia e via Maso di Banco verrebbero messe a senso unico. 🔗Leggi su Lanazione.it

legnaia guerra viabilità i posti auto recuperati grazie al senso unico ma scatta le petizione

© Lanazione.it - Legnaia, guerra viabilità: "I posti auto recuperati grazie al senso unico". Ma scatta le petizione

Argomenti simili trattati di recente

Avanti con gli interrati. Georadar al Cestello per il park da 150 posti. I comitati: sarà guerra
Antonio Passanese riporta l’avvio di nuove indagini nel Cestello, dopo aver concluso i rilievi col georadar in piazza di Porta Romana.

Legnaia chiede aiuto: "Bene la nuova scuola ma pochi posti auto. E i clienti spariscono"
La riqualificazione di Via di Legnaia, pur portando vantaggi come la nuova scuola Ghiberti, ha sollevato preoccupazioni tra residenti e commercianti.

Stadio, il circolo Pd del quartiere insiste su viabilità e mobilità, Rizza: "Una ztl residenti per chi abita nella zona"
Il circolo del Partito Democratico del quartiere, guidato da Davide Rizza, si concentra su viabilità e mobilità, proponendo una ZTL per i residenti.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Legnaia, guerra viabilità: I posti auto recuperati grazie al senso unico. Ma scatta le petizione. 🔗Ne parlano su altre fonti