Petizione del Quartiere 5 Sì a telecamere e controlli | Basta spaccio e degrado

Il Quartiere 5 si mobilita con una petizione per l’installazione di telecamere e controlli, puntando a combattere spaccio e degrado. La partecipazione dei cittadini ha portato alla nascita del Comitato di controllo di vicinato, per vivere in sicurezza e migliorare la qualità della vita di chi abita e lavora nel quartiere, dove presto saranno posizionate nuove telecamere di videosorveglianza.

La mobilitazione dei cittadini porta le telecamere e pure la nascita del Comitato di controllo di vicinato. Tutto ciò per vivere in sicurezza il quartiere. Stiamo parlando del Q5 dove a breve saranno installate le telecamere di videosorveglianza "per migliorar la vita di chi qui ci abita e lavora" dice Filippo Ferraro, presidente del Q5. Oggi, infatti, strade, piazze, parchi non sono più sicuri, hanno smesso di essere luoghi di incontro per diventare scenari di delinquenza quotidiana e sporcizia diffusa generando allarme sociale: lo spaccio lungo il Mugnone e gli episodi di criminalità nei pressi dei supermercati presenti in zona sono le principali criticità. 🔗Leggi su Lanazione.it

petizione del quartiere 5 sì a telecamere e controlli basta spaccio e degrado

© Lanazione.it - Petizione del Quartiere 5. Sì a telecamere e controlli: "Basta spaccio e degrado"

Potrebbe interessarti su Zazoom

A Tor Bella Monaca sui ponteggi abbandonati si arrampicano i ragazzi del quartiere
A Tor Bella Monaca, i ragazzi si arrampicano sui ponteggi abbandonati di viale Santa Rita da Cascia. Avviati nel 2022, i lavori di riqualificazione edilizia ed efficientamento energetico delle quattro torri Ater avrebbero dovuto concludersi il 31 dicembre 2023.

L'Eurovision Song Contest 2025 prende il via con una serata piena d'Italia (anche quando si tratta dell'espresso macchiato di Tommy Cash)
L'Eurovision Song Contest 2025 si apre con l'energia e il brio dell'Italia, in un'atmosfera da cui non può mancare un buon espresso macchiato, firmato Tommy Cash.

The Sims 4 Storie di Quartiere, aggiornamenti e altro
La prima grande aggiunta sono i cambiamenti di vita per tutti i Sim vicini di casa, con o senza relazioni con l’unità familiare attiva.