Giuseppe Conte | Stiamo distruggendo l' Europa con il riarmo della Germania
Durante una cerimonia, il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha espresso preoccupazione per la situazione attuale in Europa, affermando che il riarmo della Germania e di altri paesi sta conducendo a una svolta storica negativa. Secondo Conte, è fondamentale alzare la voce in momenti critici come questo per salvaguardare il futuro del continente.
"Dobbiamo farci sentire in momenti come questi dove avvertiamo che c'è una una svolta storica che purtroppo non va nella direzione giusta: stiamo riarmando i singoli Paesi, i Paesi che se lo possono permettere a partire dalla Germania". Lo ha detto il leader M5s, Giuseppe Conte durante la cerimonia di premiazione per l'ottantesimo anniversario della Libertas. "Qui - ha aggiunto - festeggiamo 80 anni di storia" una grande associazione voluta da De Gasperi, "che grande statista!", e "oggi invece ci troviamo a riarmare la Germania che ha deciso di investire 800 miliardi" in armi mentre l'Europa è nata ed è stata costruita "nel segno di De Gasperi, nel segno della pace per far marciare i Paesi tutti insieme". "Ora - ha concluso - invece ciascuno si armerĂ sulle base della singola capacitĂ fiscale: stiamo distruggendo l'Europa" e invece "dobbiamo favorire lo sport e non riarmare i singoli Paesi secondo le singole capacitĂ fiscali, quello disintegrerĂ l'Europa. 🔗Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Giuseppe Conte: "Stiamo distruggendo l'Europa con il riarmo della Germania"
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Giuseppe Conte: "Stiamo distruggendo l'Europa con il riarmo della Germania"
Secondo quotidiano.net: Giuseppe Conte critica il riarmo della Germania e sottolinea l'importanza di promuovere la pace e lo sport in Europa.
Governo, Conte “Stanno distruggendo l'economia”
Da iltempo.it: i ceti più deboli, e invece omaggiano l’industria delle armi, le imprese assicurative e le banche. E stanno distruggendo l’economia. E’ lì che si vince la battaglia”.
Governo, Conte "Stanno distruggendo l'economia"
Riporta msn.com: ROMA - "Io non metto in dubbio che qui bisogna assolutamente presidiare tutte le tutele democratiche e non metto in dubbio che dobbiamo assolutamente vigilare. Però attenzione io credo che, con questa ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Covid-19, oltre 96 Mln di contagi : variante inglese in almeno 60 Paesi
I casi di contagio da coronavirus accertati nel mondo sono saliti a quota 96 milioni 158.635 dall'inizio dell'emergenza sanitaria.