Rottura insanabile tra Comunità ebraica e Anpi | smascherate le ipocrisie dei partigiani
La decisione è presa ed ha scatenato subito le polemiche: la Comunità ebraica e la Brigata ebraica di Milano non parteciperanno all'evento organizzato a Palazzo Marino per il Giorno della Memoria. L'evento, che prevedeva un incontro tra studenti e rappresentanti di Anpi e Aned, è stato disertato con una motivazione precisa contro l'eccessiva politicizzazione dell'Anpi, l'Associazione Nazionale partigiani d'Italia. Walker Meghnagi, presidente della Comunità ebraica di Milano, ha spiegato a Il Giornale che la scelta non è rivolta contro il Comune o l'Aned, ma esclusivamente contro l'Anpi, accusata di aver adottato posizioni pesanti nei confronti di Israele negli ultimi mesi: “Noi soffriamo tutti i giorni per l'antisemitismo, quindi è inutile onorare una volta all'anno gli ebrei morti e non difendere gli ebrei vivi.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Rottura insanabile tra Comunità ebraica e Anpi: smascherate le ipocrisie dei partigiani
- Israele contro Israele: come si risolverà lo scontro tra tribù?
- “Non si può restare a guardare, bisogna aiutare i popoli che resistono”, parla Emanuele Fiano
-
Giorno della memoria, rottura tra Comunità ebraica e Anpi: smascherate le ipocrisie dei partigiani - La decisione è presa ed ha scatenato subito le polemiche: la Comunità Ebraica e la Brigata Ebraica di Milano non parteciperanno ... (iltempo.it)
-
Giorno della Memoria, rottura tra ebrei e Anpi - La Comunità ebraica di Milano non parteciperà all’incontro tra gli studenti e le associazioni Aned, Anpi e Ucei (l’Unione delle Comunità ebraiche) organizzato dal Comune di Milano per il 27 gennaio ... (msn.com)
- Bologna sotto shock per le violenze, attaccata anche la comunità ebraica - Una notte che si è però portata dietro, oltre ai danni, le polemiche per via dei tafferugli a ridosso degli uffici della comunità ebraica bolognese. Tutto è iniziato a piazza San Francesco ... (bologna.repubblica.it)
Video Rottura insanabile