Ecco come gli hacker russi minacciano Dreosto e Formiche
“Oggi ho presentato una denuncia alla Polizia Postale dopo aver ricevuto messaggi di natura intimidatoria non solo al sottoscritto ma anche alle autorità italiane, presumibilmente collegati a gruppi di hacker russi”, spiega il senatore Marco Dreosto a cui il gruppo “NoName057(16)” ha inviato stamattina su X un messaggio minaccioso.Nel post si legge: “Finché le autorità italiane, vendute ai nazisti ucraini, continueranno a sponsorizzare il terrorista Zelensky, nessun impegno in termini di sicurezza informatica potrà proteggere la vostra economia dai costi colossali e dai danni causati dai nostri attacchi informatici”.Il gruppo, collegato con gli attacchi che hanno colpito l’Italia a metà gennaio, ha taggato in quello stesso post anche l’account della Nato, dello Stato Maggiore e del Ministero della Difesa, del presidente Massimiliano Fedriga e dell’onorevole Paolo Formentini, nonché quello del nostro sito, il profilo personale del giornalista di Formiche.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Ecco come gli hacker russi minacciano Dreosto (e Formiche)
- Guerra Russia-Ucraina: ecco come ha cambiato il settore tecnologico della difesa
- Ecco come la Russia fa la guerra non solo all’Ucraina
- Hacker russi minacciano gli utenti Android con gli spyware
- Russia, come funziona la nuova dottrina nucleare? La minaccia alla Nato, ecco quando Putin potrà usare le armi
- Hijacking delle eSIM, ecco la nuova minaccia per la sicurezza dei conti bancari
- Blog | Giochi Olimpici, ecco gli obiettivi della criminalità informatica
-
Attacco di Hacker filorussi ai siti del Governo per rappresaglia all’Italia che sostiene Kiev: ecco come fermarli - Attacco di Hacker filorussi, colpiti i siti del Governo e altre istituzioni per rappresaglia all’Italia che sostiene Kiev: come fermarli. (blitzquotidiano.it)
-
Attacco hacker russo all’Italia: colpiti siti di banche, porti e aziende - Gli hacker filorussi NoName057(16) colpiscono ancora mettendo in tilt decine di siti di banche, porti e aziende. Questa volta hanno agito in tandem con i filopalestinesi di Alixsec ... (quifinanza.it)
- Attacco hacker agli aeroporti di Linate e Malpensa, portali online bloccati e disagi - Un gruppo di hacker russi ha rivendicato un attacco informatico ai siti internet degli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate. Entrambi i portali risultano non funzionanti per molti utenti, rendendo ... (quifinanza.it)
Video Ecco come