Prodi attacca il governo all’evento di Delrio | Bilateralismo di obbedienza agli Stati Uniti Produzione cala da due anni non c’è crescita
Il tratto in comune è la negazione: nessuno ha intenzione di fare un partito. A cominciare da Graziano Delrio, promotore di Comunità democratica, l’evento organizzato a Milano per discutere di come allargare il centrosinistra alla sua componente cattolica. “Oggi è l’inizio di un percorso, non di un partito”, dice l’ex ministro di Matteo Renzi. “Non si tratta di costruite nuovi partiti o nuove aree all’interno di un partito ma di coinvolgere nuovi elettori”, aggiunge pure Ernesto Maria Ruffini, l’uomo più atteso. Persino Romano Prodi, l’ospite d’onore collegato in videoconferenza, la pensa allo stesso modo: “Non penso a un partito dei cattolici, questa è la mia storia, ma è necessario e indispensabile, anche se non sempre riconosciuto, il contributo dei cattolici a un paese più giusto, dinamico e capace di interpretare i cambiamenti”.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Prodi attacca il governo all’evento di Delrio: “Bilateralismo di obbedienza agli Stati Uniti. Produzione cala da due anni, non c’è crescita”
-
“Pietose. Se picchiamo gli ispiratori…”: Prodi si scaglia contro Giorgia Meloni - Intervenuto a PiazzaPulita, Romano Prodi ha parlato delle opposizioni al Governo ma anche di Giorgia Meloni, non risparmiando un attacco. (newsmondo.it)
-
Romano Prodi si scaglia contro Giorgia Meloni: "Ero lì che facevo il minestrone e sento questa roba qui" - Romano Prodi risponde alle critiche di Giorgia Meloni lanciate durante Atreju, raccontando l'episodio a Piazzapulita: "Facevo il minestrone" ... (notizie.virgilio.it)
- Prodi, clamoroso attacco a Salvini e Meloni in tv: “Come fanno a dirlo” - Anche Romano Prodi, intervenuto a ‘PiazzaPulita’ su La7, non ha potuto esimersi dal dare un proprio giudizio sull’argomento con annesso attacco al governo con particolare riferimento a ... (msn.com)
Video Prodi attacca