Stellantis Cirio Obiettivo è costruire 200 mila auto a Mirafiori
TORINO (ITALPRESS) – “La crisi automotive è reale, l’industria manifatturiera in Piemonte paga un terzo degli stipendi ai piemontesi. Per questo l’auto non può essere compensata dal settore dello Spazio, dove siamo comunque molto performanti e un’eccellenza mondiale, ma l’auto deve avere una sua attenzione concreta e reale. Il nuovo responsabile di Stellantis, l’ingegner Imparato, ha posizionato la sede e la testa dell’azienda qui a Torino, questo è il primo segnale non solo formale, ma molto sostanziale”. Lo dice in una intervista all’Agenzia aItalpress il presidente del Piemonte. “Insieme al Comune, la Regione è riuscita a ottenere dalla multinazionale che tra novembre 2025 e gennaio 2026 arrivi la produzione del secondo modello: si continuerà a fare la 500 elettrica con minori costi e rendendola più concorrenziale sul mercato, ma soprattutto arriverà un secondo modello, di cui si stimano fra le 100 e le 120 mila auto prodotte all’anno.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Stellantis, Cirio “Obiettivo è costruire 200 mila auto a Mirafiori”
- Stellantis, Cirio "Obiettivo è costruire 200 mila auto a Mirafiori"
- Stellantis, Cirio "Obiettivo è costruire 200 mila auto a Mirafiori"
- Cirio "Nella sanità pubblica del Piemonte 1.450 operatori in più"
- Il Piemonte al Tavolo Stellantis chiede un nuovo modello per Mirafiori
- L’avvio della produzione della trasmissione eDCT rappresenta una nuova pietra miliare della trasformazione da 240 milioni di euro dell’iconico sito italiano nel Mirafiori Automotive Park 2030
- Cirio “Nel 2025 apriremo la Asti-Cuneo ma anche il Tenda e il Frejus”
-
Cirio “Nel 2025 in Piemonte costruiremo undici nuovi ospedali” - TORINO (ITALPRESS) - Sanità, con la costruzione di 11 nuovi ospedali in tutta la regione e il progetto del Parco della Salute a Torino. Crisi automotive, ... (italpress.com)
- Stellantis, investimento in Spagna per costruire un impianto europeo di batterie - Stellantis e CATL hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per investire fino a 4,1 miliardi di euro in una joint venture al fine di costruire ... Con l’obiettivo di iniziare la ... (msn.com)
- Tavolo Stellantis, Cirio e Chiorino: “C’è un cambio di passo importante, finalmente un piano chiaro: vigileremo sulla sua attuazione” - Lo dichiarano il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il vicepresidente, Elena Chiorino, al termine del tavolo Stellantis svoltosi oggi ... avvicinandosi all’obiettivo condiviso di 200 ... (cronacatorino.it)
Video Stellantis Cirio