Promemoria per i signori del no | le istituzioni non sono eterne E anche quelle italiane si possono riformare

Gli antichi nomoteti andavano dicendo che le loro istituzioni erano dettate dagli dei; e che perciò non potevano essere discusse. I fatti storici hanno sempre e palesemente mostrato cosa diversa, o il contrario; e le istituzioni sono spesso state modificate. quelle inglesi, che la cultura liberale spaccia per millenarie, risalgono, per l’Inghilterra, a una guerra civile e religiosa di metà del XVII secolo con decapitazione di Carlo I; e per la Gran Bretagna, UK, al 1707-14, con ulteriori mutamenti. La Francia, per farla breve, conta, dal 1788: una monarchia assoluta e due costituzionali, due imperi finti costituzionali, cinque repubbliche, delle tirannidi, e vari scossoni. Un Regno di Spagna esiste solo dal 1808, e in continuo conflitto civile fino al 1939, con monarchie, repubbliche e dittature.
Promemoria per i signori del no |  le istituzioni non sono eterne  E anche quelle italiane si possono riformare

Secoloditalia.it - Promemoria per i signori del no: le istituzioni non sono eterne. E anche quelle italiane si possono riformare

Leggi su Secoloditalia.it
  • Promemoria per i signori del no: le istituzioni non sono eterne. E anche quelle italiane si possono riformare
  • PROMEMORIA 13. Le “buone opere” del fascismo: l’ONMI
  • WhatsApp, promemoria per aggiornamenti di stato non visualizzati - WhatsApp invierà una notifica di promemoria se non si è riusciti a visualizzare gli aggiornamenti di stato dei propri contatti, per non perdersi nulla. WhatsApp sta sviluppando una serie di ... (punto-informatico.it)
  • “Elegia americana”: promemoria per Democratici inconsapevoli - Se un’intera classe sociale viene esposta alla permanente mancanza di punti di riferimento morali e spirituali, se mancano la stabilità familiare, l’accesso alle istituzioni educative, alla chiesa, a ... (ilbolive.unipd.it)
  • Creare messaggi promemoria su Windows con le attività pianificate - Chi utilizza il pc per lavoro ed ha molte attività quotidiane che si ripetono e che necessitano di essere ricordate, invece di tenere le cose a mente o usare agendine, può sfruttare alcune ... (navigaweb.net)
Video Promemoria per