Mesola e Laghese premiate a Roma per il centenario nel calcio dilettantistico

Mesola e Laghese premiate a Roma per il centenario nel calcio dilettantistico. La vittoria nel campionato di Promozione del Mesola, insieme al "Diploma di Benemerenza Sportiva," celebra un secolo di storia, condividendo il riconoscimento con la Polisportiva Laghese, anch'essa premiata. Due realtà sportive consolidano così il loro prestigio nel panorama dilettantistico italiano.

La vittoria nel campionato di Promozione del Mesola aggiunge un tassello a Roma con la consegna del "diploma di Benemerenza Sportiva" per essere fra le poche società che possono vantare un secolo di storia. Lo stesso ambito riconoscimento è stato tributato alla Polisportiva Laghese, che milita in Seconda categoria e che oltre alla prima squadra annovera altre cinque selezioni giovanili. La proposta è stata avanzata dal comitato Lega Nazionale Dilettanti dell’Emilia Romagna proprio per rendere merito a chi da cent’anni si impegna nella divulgazione di uno sport sano, bello e coinvolgente come il gioco del pallone, aggregando giovani ed anche tifosi meno giovani che con nostalgia ricordano qualche avvenimento della storia centenaria delle propria società. 🔗Leggi su Sport.quotidiano.net

mesola e laghese premiate a roma per il centenario nel calcio dilettantistico

© Sport.quotidiano.net - Mesola e Laghese premiate a Roma per il centenario nel calcio dilettantistico

Altre letture consigliate

Giornata mondiale delle api, un'apicoltrice messinese fra le premiate a Roma
In occasione dell'ottava Giornata mondiale delle api, le apicoltrici messinesi Francesca Maria Sottile e Elisa Cerrito sono state premiate a Roma con il riconoscimento APInRosa, dedicato alle donne dell’apicoltura italiana.

Le apicoltrici abruzzesi Piera Stefania Di Simone e Rosalba Spineto premiate a Roma per APInRosa
Le apicoltrici abruzzesi Piera Stefania Di Simone di Palombaro e Rosalba Spineto di Campo di Giove hanno ricevuto il premio APInRosa a Roma, celebrando il talento e la passione femminile nell’apicoltura italiana.

Finale di Coppia Italia 2025 a Roma: strade chiuse e divieti. Mappa e piano di sicurezza per il 14 maggio
Il 14 maggio 2025 Roma si prepara ad ospitare la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, con traffico da gestire e sicurezza al primo posto.

Cosa riportano altre fonti

mesola laghese premiate romaMesola e Laghese premiate a Roma per il centenario nel calcio dilettantistico
Come scrive msn.com: Mesola e Laghese ricevono il diploma di Benemerenza Sportiva per un secolo di storia nel calcio dilettantistico.