Così la Germania vuole costruire l’esercito più forte d’Europa una priorità per Merz

La Germania punta a costruire l'esercito più forte d'Europa, secondo il premier Merz. In un incontro al Bundestag, ha sottolineato l'importanza della forza nella deterrenza delle aggressioni, evidenziando la necessità di una maggiore responsabilità del paese nella difesa del continente, soprattutto in un contesto geopolitico sempre più instabile.

Roma, 15 maggio 2025 – “La forza scoraggia l’aggressività, la debolezza la invita”, ha detto mercoledì il primo ministro  Merz ai deputati del Bundestag, la camera bassa del Parlamento tedesco. La Germania deve assumersi maggiori responsabilità nella difesa del continente, in un contesto di crescenti minacce da parte della Russia, ha aggiunto. Il cancelliere tedesco Merz discute il bilancio UE, l'indebitamento e i dazi con il Consiglio europeo, sottolineando il controllo sull'immigrazione. “Il governo federale fornirà tutte le risorse finanziarie di cui     l’esercito tedesco ha bisogno per diventare l’esercito più forte d’Europa in termini convenzionali”, ha affermato Merz. Prima ancora di entrare in carica, i cristianodemocratici e i socialdemocratici guidati da Merz sono riusciti a far approvare dal parlamento uscente una riforma delle rigide norme tedesche in materia di debito con l’obiettivo di potenziare le forze armate nazionali dopo anni di investimenti insufficienti. 🔗Leggi su Quotidiano.net

così la germania vuole costruire l esercito più forte d europa una priorità per merz

© Quotidiano.net - Così la Germania vuole costruire l’esercito più forte d’Europa, una priorità per Merz

Potrebbe interessarti su Zazoom

Germania: sparatoria a Berlino nei pressi sede SPD, quattro i feriti
I fatti sono avvenuti stamattina presto, sabato 26 dicembre, nel distretto di Kreuzberg. Una sparatoria è scoppiata poco prima delle 4 del mattino di sabato 26 dicembre, nel quartiere Kreuzberg di Berlino.