A due anni dall' alluvione programmate opere di ricostruzione per 27 miliardi | Ora bisogna accelerare

A due anni dall'alluvione che devastò l'Emilia-Romagna, il governo ha programmato opere di ricostruzione per 27 miliardi di euro. Tuttavia, è necessario accelerare i lavori per rispondere alle esigenze della comunità, colpita da un tragico bilancio di 17 vittime e 8,5 miliardi di danni riconosciuti dall'Unione Europea. Un territorio fragile, ma determinato a risollevarsi.

Due anni fa la serie di alluvioni senza precedenti che colpì l’Emilia-Romagna. Il ricordo e il dolore che non passa per le 17 vittime. Gli 8,5 miliardi di danni, certificati anche dall’Unione Europea. Un territorio che si scopre all’improvviso fragile e la consapevolezza che, di fronte. 🔗Leggi su Ravennatoday.it

a due anni dall alluvione programmate opere di ricostruzione per 27 miliardi ora bisogna accelerare

© Ravennatoday.it - A due anni dall'alluvione, programmate opere di ricostruzione per 2,7 miliardi: "Ora bisogna accelerare"

Cosa riportano altre fonti

due anni dall alluvioneAlluvione in Romagna due anni dopo. De Pascale: “Il nostro dovere è accelerare, dateci strumenti più agili”
Secondo corriereromagna.it: Due anni fa la serie di alluvioni senza precedenti che colpì l’Emilia-Romagna. Il ricordo e il dolore che non passa per le 17 vittime. Gli 8,5 ...

due anni dall alluvioneA due anni dall’alluvione l’azienda dei Mazzone rischia la chiusura
Segnala msn.com: A Roncofreddo, due anni dopo l’alluvione, un’azienda agricola, simbolo del nostro territorio, rischia la chiusura. La famiglia Mazzone è ...

due anni dall alluvioneA due anni dall’alluvione riparte la produzione del sale dolce di Cervia
Come scrive msn.com: Un risultato molto significativo e per nulla scontato, festeggiato questa mattina dal presidente della Regione, Michele de Pascale.

Potrebbe interessarti su Zazoom

Apple Car: Cupertino abbandona il progetto di auto elettrica dopo 10 anni e 3 miliardi di investimenti
Dopo un decennio di sviluppo e un investimento di 3 miliardi di dollari, Apple ha deciso di abbandonare il progetto Apple Car, un'ambiziosa iniziativa per realizzare un'automobile elettrica di ultima generazione.