Una vittoria tornare ad Auschwitz dove mio nonno fu deportato
AGI - "Questa è la prima volta che vengo in un campo dì concentramento e l'impatto è molto forte perché mio bisnonno dopo essere sopravvissuto non è mai voluto tornare, è stato una persona molto rigida, non si è mai aperto, non ha mai scritto nulla" inizia così il racconto di Lyel Dabush, il suo bis nonno è Leone Sabatello, detto Leoncino, deportato a Auschwitz in quel maledetto "Sabato nero" che ha segnato la storia della comunità ebraica di Roma. Lyel sta partecipando al viaggio della Memoria del comune di Roma ad Auschwitz insieme a 142 studenti romani. "È molto importante che sia io con la mia famiglia a dare importanza alla sua storia. Per noi è un evento molto significativo. - racconta la studentessa della scuola ebraica di Roma - Mi sono preparata a questo viaggio sia a scuola, sia con degli incontri delle associazioni, ma non si è mai pronti a venire qui.
Leggi su Agi.it
Agi.it - "Una vittoria tornare ad Auschwitz dove mio nonno fu deportato"
- Una vittoria tornare ad Auschwitz dove mio nonno fu deportato
- Jannik Sinner: "Quirinale? Devo ancora decidere". Ecco quando torna a giocare
- Conceicao e il sogno Champions “All’Inter penseremo dopo”
- La battaglia della vita di Harry: riavere la sicurezza per tornare a Londra con i figli (dopo le vittorie sui tabloid)
- Calcio: il Pescara con il Rimini per tornare alla vittoria
- Guerra, ultime notizie. Siria in mano ai ribelli. Al Jolani: «Vittoria per la nazione islamica». Cremlino: Assad a Mosca. Biden: opportunità storica
-
"Una vittoria tornare ad Auschwitz dove mio nonno fu deportato" - AGI - "Questa è la prima volta che vengo in un campo dì concentramento e l’impatto è molto forte perché mio bisnonno dopo essere sopravvissuto non è mai voluto tornare, è stato una persona molto rigid ... (msn.com)
-
I leader mondiali riuniti ad Auschwitz nell'80esimo anniversario - La cerimonia per l'80esimo anniversario della liberazione di Auschwitz-Birkenau ha preso il via nel museo del campo di sterminio nazista. (ANSA) ... (ansa.it)
-
Sopravvissuto ad Auschwitz: 'Inquieto per l'ascesa dell'ultradestra tedesca' - Pavel Taussig porta inciso sulla pelle il numero che i nazisti gli tatuarono ad Auschwitz. Nel Giorno della Memoria non nasconde la sua inquietudine per l'ascesa di Alternative fuer Deutschland, ... (ansa.it)
Video Una vittoria