Parco fotovoltaico | Sentenze del Tar da valorizzare
"Le recenti Sentenze del Tar di Parma che hanno bocciato le proposte di fotovoltaico a terra sul territorio di Calerno, possono essere utili anche per ridimensionare il ben più ampio e impattante progetto di agrivoltaico proposto sull’area Spalletti". Questo il messaggio inoltrato forte e chiaro dal gruppo Alternativa Civica Per Sant’Ilario e Calerno. "Per questo abbiamo provveduto a inviare copia delle Sentenze al presidente della commissione Pnrr-Pniec Massimiliano Atelli e alla responsabile del procedimento di valutazione di impatto ambientale Claudia Pieri presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica" aggiungono. Oggetto del dissentire è il progetto dell’impianto denominato ’Giambattista’, che sorgerebbe a Nord della via Emilia. Secondo Alternativa Civica, l’aspetto più rilevante delle Sentenze riguarda il principio del necessario bilanciamento tra due esigenze: "La diffusione delle energie rinnovabili da un lato e la tutela del paesaggio e del patrimonio storico dall’altro".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Parco fotovoltaico: "Sentenze del Tar da valorizzare"
- Parco fotovoltaico: "Sentenze del Tar da valorizzare"
- Il Tar boccia il Comune. La “Calcinaia green“ può realizzare l’impianto fotovoltaico
- Torre Boldone, bocciato dal Tar il mega parco fotovoltaico
- Fotovoltaico, nuovo chiarimento del Tar sull’idoneità delle aree
- Gonnesa, il Tar stoppa il parco fotovoltaico di Moru Nieddu
- Fotovoltaico: progetto in area industriale è attività libera
-
Parco fotovoltaico bloccato a Uta, società si rivolge al Tar Sardegna. Il Grig: “Pronti a difendere il territorio” - Contro il blocco deciso dal Ministero contro la realizzazione di un parco fotovoltaico a Uta, arriva il ricorso al Tar. “La società romana Diomede ha notificato il ricorso al Tar Sardegna avverso il D ... (sardiniapost.it)
-
Eboli, realizzazione del parco agrofotovoltaico: la Giunta ottiene rilevanti compensazioni ambientali - Ogni cinque anni è poi prevista una revisione dei prezzi dell’energia e, di conseguenza, anche la possibilità di ottenere ulteriori compensazioni ... (infocilento.it)
-
Parco fotovoltaico. Il sindaco va alla guerra - La recinzioni nell’area hanno riacceso i timori dei residneti. Fornaciari: "Bene le rinnovabili. ma ci devono essere dei limiti". (msn.com)
Video Parco fotovoltaico