La Lega ha i suoi guai ma con Zaia può incrinare il monolite Meloni
Il monolite Meloni oggi non ha un’alternativa politica che possa scalfirlo. Nei prossimi due anni può succedere il “miracolo” di un centrosinistra unito, convincente, popolare, moderno, attrezzato di proposte programmatiche. Ma siamo ancora alla dimensione metafisica del “miracolo”. Ma c’è il “fattore Z” che incombe su palazzo Chigi, negli equilibri di potere nel centrodestra. Z come Zaia, Luca Zaia, il governatore del Veneto che di mollare la presa sulla sua Regione non vuol sentire ragione. Lui non parla per il momento, manda avanti il suo robusto esercito di sindaci e amministratori che sparano raffiche di interviste sui quotidiani locali e nazionali. Il massaggio alla premier (un siluro anche per Matteo Salvini), è chiaro: se non cedi sul terzo mandato, allora il candidato alla successione di Zaia dovrà essere comunque della Lega.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - La Lega ha i suoi guai, ma con Zaia può incrinare il monolite Meloni
- La Lega ha i suoi guai, ma con Zaia può incrinare il monolite Meloni
- Per il governo sarebbero guai se la Lega tornasse alle origini
- Lega, gli affanni di Salvini
- Cellula neonazista, Augusto Minzolini: "Anche il PCI ha avuto i suoi guai, vittima delle Brigate Rosse è stata anche una diga"
- Salvini sorride dei guai di Fratelli d’Italia e pensa alle regionali in Liguria
- Elezioni Liguria, Bucci batte Orlando. Schlein: "Le opposizioni riflettano sul risultato". Conte: "Con Renzi avremmo perso più voti"
- Per il governo sarebbero guai se la Lega tornasse alle origini - a riportare la Lega alla sua caratteristica di partito del Nord come lo aveva voluto Umberto Bossi che ne era stato il fondatore abbandonando la velleità di farne un partito a carattere nazionale. Del ... (ilroma.net)
- Guai per Francesco Chiofalo: il vip finisce in ospedale! - Francesco Chiofalo è subito saltato agli occhi del web e dei telespettatori per i suoi modi poco convenzionali e per tutte le decisioni che ha preso nel ... il tutto sarebbe legato ad un effetto ... (msn.com)
-
Lega-Forza Italia: lotta continua - Mentre Matteo Salvini questa sera interverrà a Cervia alla Festa della Lega e tra piadine e ... Non a caso Giorgia Meloni ha richiamato all’ordine i suoi due vice ma con scarsi risultati. (msn.com)
Video Lega suoi