Un nuovo patto formativo | Verso l’industria 5 0
AREZZOLe nuove sfide dell’impresa contemporanea. È questo il tema del nuovo percorso formativo per professionisti a sostegno delle piccole e medie imprese, presentato ieri alla Camera di Commercio. Un percorso formativo sulle nuove Pmi, "necessario - come dice Massimo Guasconi - per accendere un riflettore importante sui bisogni della nostra ossatura imprenditoriale". Sempre il presidente della Camera di Commercio di Arezzo e Siena: "Le piccole e medie imprese rappresentano oltre il 98% del tessuto imprenditoriale, italiano per cui è sempre più importante avere un segmento professionale che sia preparato ad affiancare le attività nell’affrontare sfide sempre nuove. A partire dalla sostenibilità, sia ambientale che sociale, e dalla transizione digitale". La collaborazione al progetto vede unite la Camera di Commercio di Arezzo e Siena, gli Ordini degli avvocati, dei commercialisti e dei consulenti del lavoro e la Fondazione Forense.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Un nuovo patto formativo: "Verso l’industria 5.0"
- Un nuovo patto formativo: "Verso l’industria 5.0"
- Incontro: "Donne e violenza di genere"
- Famiglie e scuola verso una nuova alleanza educativa
- Carovana Abriendo Fronteras 2024: verso i Balcani, contro il nuovo Patto UE sulla migrazione e l’asilo
- Verso la nuova legislatura europea. Verso il patto sul futuro
- ComUnica, le nuove funzionalità disponibili: modello di delega ritiro, uscita autonoma studenti e patto educativo. NOTA
- All'Italia serve un nuovo patto generazionale - I paesi che vanno verso squilibri accentuati e sempre meno ... basarsi su rassicurazioni generiche ma richiede la definizione di un nuovo patto generazionale. Ci sono (almeno) cinque questioni ... (corriere.it)
- Verso Lazio-Inter: Inzaghi stravolge nuovamente la formazione - I tre difensori centrali, infatti, hanno... Continua a leggere Verso Lazio-Inter: Inzaghi stravolge nuovamente la formazione su Notizie Inter ... (msn.com)
- Ue verso un nuovo patto per la competitività. Soddisfazione dell’industria del farmaco - La Federazione dell’industria del farmaco europea concorda con il Consiglio europeo sulla necessità di un nuovo patto per la competitività europea e chiede “una strategia dedicata alla ... (quotidianosanita.it)
Video nuovo patto