Sara Pedri le vessazioni e il suicidio In reparto un clima esplosivo

Forlì, 8 ottobre 2024 – Sei ore di requisitoria non sono bastate alla pm Maria Colpani per giungere alla richiesta di pena per i due imputati (tanto è sterminato il fascicolo del processo); ma quelle sei ore di requisitoria (durissima) sono comunque state largamente sufficienti per delineare la situazione in cui versava, all’epoca dei fatti contestati, il reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Santa Chiara di Trento: “Il dipartimento era una pentola a pressione piena di gas nocivo pronta ad esplodere”: parole pronunciate ieri, durante una pausa della seduta, dall’avvocato Nicodemo Gentile, legale della famiglia di Sara Pedri. L’udienza di ieri al tribunale di Trento per il procedimento penale scaturito dalla tragica vicenda di Sara, la 31enne ginecologa di Forlì scomparsa nel nulla (gli inquirenti pensano a un suicidio) il 4 marzo 2021, dopo essersi dimessa dall’ospedale (e il cui corpo non è mai stato ritrovato) non è quindi sfociata, come s’era ipotizzato, nella richiesta di pena; la procura ha tuttavia illustrato un intreccio accusatorio vasto e profondo di quello che era il contesto del reparto diretto a quei tempi dal primario Saverio Tateo (presente ieri in aula solo per qualche minuto) con l’ausilio della sua vice, Liliana Mereu.
Sara Pedri le vessazioni e il suicidio  In reparto un clima esplosivo

Ilrestodelcarlino.it - Sara Pedri, le vessazioni e il suicidio. “In reparto un clima esplosivo”

Leggi l'articolo completo su Ilrestodelcarlino.it

Sara Pedri, le vessazioni e il suicidio. “In reparto un clima esplosivo” - L’avvocato della famiglia riassume così la lunga requisitoria della pm di Trento. L’ex primario di ostetricia e la sua vice accusati di maltrattamenti. La sentenza a dicembre ... (msn.com)

Caso Pedri, testimonianze confermano: “Clima oppressivo nel reparto” - Trento – È in corso, di fronte al gup del Tribunale di Trento, Marco Tamburrino, la requisitoria conclusiva della pm Maria Colpani nell’abito del procedimento per i presunti maltrattamenti nei confron ... (lavocedelnordest.eu)

La Russia ordina l’arresto in contumacia della cronista Rai Stefania Battistini e dell’operatore Simone Traini: chiesta l’estradizione - Un tribunale della regione di Kursk haordinato la "custodia cautelare" in territorio russo o "dal momento dell’estrazione" ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Sara Pedri