Batteri delle feci nel lago di Vico bagni vietati a Ronciglione

Il sindaco di Ronciglione ha vietato temporaneamente la balneazione nel lago di Vico, nel tratto a sinistra di Punta del lago, a causa di livelli elevati di batteri fecali rilevati da Arpa Lazio. La decisione interessa circa 500 metri e mira a tutelare la salute dei cittadini, in seguito alle analisi che hanno evidenziato il superamento dei limiti di sicurezza per il contatto con l'acqua.

Divieto temporaneo di balneazione al lago di Vico. Lo ha disposto il sindaco di Ronciglione Mario Mengoni per il tratto corrispondente a 500 metri a sinistra di Punta del lago. La decisione è stata presa a seguito della comunicazione da parte di Arpa Lazio che ha riscontrato un superamento dei. 🔗 Leggi su Viterbotoday.it

batteri delle feci nel lago di vico bagni vietati a ronciglione

© Viterbotoday.it - Batteri delle feci nel lago di Vico, bagni vietati a Ronciglione

Scopri altri approfondimenti

L’oro verde del Lago di Como: l’olio extravergine protagonista tra degustazioni e cultura
Protagonista degli eventi, l'olio extravergine d'oliva si svela in tutta la sua ricchezza e varietà, celebrando l’heritage culturale e gastronomico del Lago di Como.

Elicotteri e motovedette in azione sul Lago di Como: quando e come vedere la maxi esercitazione della guardia di finanza
Martedì 13 maggio 2025, il Lago di Como si trasformerà in un palcoscenico per la maxi esercitazione aeronavale “Lago di Como 2025”.

Addio a vico Littorio e vico Mussolinea, Lipari pronta a cancellare la toponomastica fascista
Lipari si prepara a eliminare definitivamente i nomi di Vico Littorio e Vico Mussolinea, segnando un passo significativo nella rimozione della toponomastica fascista.

Mississippi Outlaws and the Detectives ???? | Allan Pinkerton's Thrilling Crime Adventure

Video Mississippi Outlaws and the Detectives ???? | Allan Pinkerton's Thrilling Crime Adventure