Sciopero nazionale della sanità privata l’assessore Fabi | Avere salari adeguati è un diritto sacrosanto
Lo sciopero nazionale della sanità privata evidenzia la vertenza sui salari, considerati un diritto sacrosanto dall’assessore Fabi. La Regione Emilia-Romagna si impegna a riavviare il confronto, chiedendo che il tema torni in Commissione Salute per favorire un dialogo diretto con i datori di lavoro, sperando in una soluzione positiva che tuteli gli operatori del settore.
“Chiederemo che il tema sia portato nuovamente in Commissione Salute della Conferenza delle Regioni, in modo da favorire l’interlocuzione diretta della stessa Conferenza con i datori di lavoro”. L’impegno della Regione Emilia-Romagna per giungere al riavvio positivo del dialogo interrotto a. 🔗 Leggi su Riminitoday.it
© Riminitoday.it - Sciopero nazionale della sanità privata, l’assessore Fabi: "Avere salari adeguati è un diritto sacrosanto"
In questa notizia si parla di: sciopero - nazionale
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Il 22 maggio sciopero nazionale di sanità privata e Rsa: a Bergamo oltre 3mila addetti coinvolti
Il 22 maggio si svolgerà uno sciopero nazionale della sanità privata e delle RSA a Bergamo, coinvolgendo oltre 3mila addetti.
«Sblocco del rinnovo dei contratti», il 22 maggio sciopero nazionale dei lavoratori di sanità privata e Rsa
Il 22 maggio, i lavoratori della sanità privata e delle RSA sciopereranno a livello nazionale, in seguito al fallimento delle negoziazioni con le associazioni datoriali Aiop e Aris.
«Sblocco del rinnovo dei contratti», il 22 maggio sciopero nazionale dei lavoratori di sanità privata e Rsa
Il 22 maggio, lavoratrici e lavoratori di sanità privata e RSA scioperano a livello nazionale per il rinnovo dei contratti, dopo il fallimento della conciliazione.
Se ne parla anche su altri siti
SCIOPERO NAZIONALE SANITA’ PRIVATA IL 22 MAGGIO: VERGOGNOSO E INTOLLERABILE IL MANCATO RINNOVO CONTRATTUALE; Sanità privata e Rsa. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: “Il 22 maggio sciopero nazionale. Silenzio assordante da parte di Aiop Aris”; Sciopero della sanita` privata 22 maggio: a rischio visite ed esami. Che cosa sapere; Sanità privata, è ancora sciopero. 🔗Approfondimenti da altre fonti