Salvini chiede più poteri per il ministero dell' Interno contro le infiltrazioni nel decreto Infrastrutture

Salvini chiede maggiori poteri per il Ministero dell’Interno nel contrasto alle infiltrazioni criminali nelle infrastrutture, puntando su rigore e trasparenza. Con questa proposta, il Ministro mira a rafforzare i controlli tramite Prefetture e autorità competenti, ribadendo l’importanza di intervenire con rapidità e decisività contro le minacce alla sicurezza e alla legalità.

"Chiederemo il massimo del rigore, il massimo della trasparenza, più poteri al ministero dell'Interno e alle Prefetture per verificare che non ci siano infiltrazioni. Dal mio punto di vista era importante, qualcuno l'ha pensata in modo diverso, vorrà dire che sarà il Parlamento a mettere il massimo delle garanzie". Così il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini a margine di un sopralluogo ai cantieri della nuova strada Sopraelevata portuale a Genova commenta i rilievi del Quirinale sul decreto Infrastrutture. 🔗Leggi su Quotidiano.net

salvini chiede più poteri per il ministero dell interno contro le infiltrazioni nel decreto infrastrutture

© Quotidiano.net - Salvini chiede più poteri per il ministero dell'Interno contro le infiltrazioni nel decreto Infrastrutture

Contenuti che potrebbero interessarti

Val Polcevera, Sanna (Pd) chiede più fermate a Pontedecimo e Bolzaneto: "Serve potenziare il servizio"
Il capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria, Armando Sanna, ha sollevato un'importante questione riguardo al potenziamento del servizio ferroviario.

Rinnovo CCNL 2022/24, Anief chiede più equità: ‘Adeguare gli stipendi e introdurre i buoni pasto al personale’
Il sindacato Anief, in vista del tavolo di confronto con l'Aran del 28 maggio, sottolinea l'importanza di equità nel rinnovo del CCNL 2022/24.

Val Polcevera, Sanna (Pd) chiede più fermate a Pontedecimo e Bolzaneto: "Serve potenziare il servizio"
Il capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria, Armando Sanna, ha sollecitato un potenziamento del servizio ferroviario, presentando un'interrogazione per l'aggiunta di fermate ai treni 2071 nelle stazioni di Genova Pontedecimo e Bolzaneto, al fine di migliorare l'accessibilità e rispondere alle esigenze dei cittadini.