Solidarietà la nuova campagna 5x1000 di Fondazione Caritas Firenze
Firenze, 8 maggio 2025. “Se non scegli tu, lo farà qualcun altro”. E' volutamente uno slogan provocatorio, diretto e ironico quello scelto dalla FondazioneCaritasFirenze per la nuovacampagna5x1000, che per il 2025 si presenta con una comunicazione rinnovata nel linguaggio, nello stile e nel tono. L’idea alla base della campagna è semplice: molte persone ogni anno non destinano il proprio 5x1000. Eppure quel gesto – mettere una firma, indicare un codice fiscale – può trasformarsi in sostegno concreto per chi vive in difficoltà. Se non si firma il 5x1000 la quota viene destinata allo Stato, se si firma ma non si indica a chi donare, la cifra viene distribuita proporzionalmente tra gli enti con più preferenze. In entrambi i casi, la scelta non è più nelle mani del contribuente. Per questo, la Fondazione ha voluto comunicare il concetto attraverso immagini di impatto, tono ironico e linguaggio immediato. 🔗Lanazione.it

© Lanazione.it - Solidarietà, la nuova campagna 5x1000 di Fondazione Caritas Firenze
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Solidarietà, ecco la nuova campagna 5×1000 di Fondazione Caritas Firenze: “Se non scegli tu, lo farà qualcun altro” - “Se non scegli tu, lo farà qualcun altro”. È volutamente uno slogan provocatorio, diretto e ironico quello scelto dalla Fondazione Caritas Firenze per la nuova campagna 5×1000, che per il 2025 si presenta con una comunicazione rinnovata nel linguaggio, nello stile e nel tono.L’idea alla base... 🔗firenzetoday.it
Solidarietà, ecco la nuova campagna 5×1000 di Fondazione Caritas Firenze: “Se non scegli tu, lo farà qualcun altro” - “Se non scegli tu, lo farà qualcun altro”. È volutamente uno slogan provocatorio, diretto e ironico quello scelto dalla Fondazione Caritas Firenze per la nuova campagna 5×1000, che per il 2025 si presenta con una comunicazione rinnovata nel linguaggio, nello stile e nel tono.L’idea alla base... 🔗firenzetoday.it
Ma quanto ci piace il nuovo taglio pixie di Zendaya per la nuova campagna di Zone Dreamers? - Zendaya non è nuova a trasformazioni audaci. Dai red carpet alle copertine internazionali, ha dimostrato più volte di non avere paura di reinventarsi. Ma questa volta ha davvero sorpreso tutti, apparendo con un look completamente nuovo — e inaspettato — nella campagna “Zone Dreamers” realizzata per il brand sportivo On. Un taglio pixie spettinato, orecchie appuntite e un’atmosfera che oscilla tra il futuristico e il fiabesco: Zendaya non veste i panni di un’icona pop, ma di un personaggio di un film che, in realtà, non esiste. 🔗metropolitanmagazine.it
Le notizie più recenti da fonti esterne
Solidarietà, la nuova campagna 5x1000 di Fondazione Caritas Firenze; Being realizza la nuova campagna 5x1000 della Casa della Carità; Pontassieve, al via la campagna per il 5x1000: un gesto per sostenere le attività sociali del Comune; Solidarietà, Luciano Spalletti protagonista della nuova campagna ATT 5×1000. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia
Le prime parole di papa Leone XIV: la pace sia con voi quotidiano.net
Affacciato dalla loggia di San Pietro, il nuovo Pontefice ha lanciato un forte messaggio di unità e ... iodonna.it
Bristol City-Sheffield United (playoff giovedì 08 maggio 2025 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, ... infobetting.com
Tragedia in strada, tir travolge una Fiat Punto. Automobilista muore nello schianto anconatoday.it
Italia: Spese Difesa al 2% del PIL per Impegno NATO, Conferma il Consiglio Supremo di Difesa quotidiano.net
Ingressi contingentati e a pagamento: torna fruibile la scogliera bianca della Scala dei Turchi agrigentonotizie.it